UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Media

Con Telecinco Mediaset va negli Usa alla conquista dei latinos

Per raggiungere le comunità latine che vivono negli Usa, Telecinco ha acquisito il 28,3% di Caribe Vision, canale che si rivolge ai latino-americani di New York, Miami e Puerto Rico e che conta su un bacino di circa 50 milioni di telespettatori.

Mediaset parte alla conquista del pubblico dei latino-americani che risiedono negli Stati Uniti. Per perseguire questa strategia la controllata spagnola del gruppo di Cologno Monzese, Telecinco, ha acquisito il 28,3% di Caribe Vision, canale che si rivolge alle comunità dei latinos di New York, Miami e Puerto Rico e che conta su un bacino di circa 50 milioni di telespettatori.

La notizia è stata pubblicata oggi sul Corriere della Sera, che ha raccolto il commento di Mediaset: "Si tratta di un attraente mercato potenziale, i cui consumi sono sempre più vicini agli standard di vita medi degli Stati Uniti". L'operazione, del valore di 32 milioni di dollari, è stata condotta tramite PegasoTv, società che controlla l'83% di Caribe Vision e che tra i suoi azionisti conta Telecinco stessa con una quota del 34,2%, la famiglia messicana Burrillo-Azcarragas con il 49,6%, il socio finanziario Quantek con il 16,2% e Barba Tv (fondatrice della catena televisiva Telemundo)con il 17%.

Con questa mossa Mediaset intende prosegure sul cammino di sviluppo dei mercati di lingua spagnola avviato dal 2002 con l'acquisizionde di Telecinco (nella foto il presidente Mediaset Fedele Confalonieri ).