UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Media

Con Telecinco Mediaset va negli Usa alla conquista dei latinos

Per raggiungere le comunità latine che vivono negli Usa, Telecinco ha acquisito il 28,3% di Caribe Vision, canale che si rivolge ai latino-americani di New York, Miami e Puerto Rico e che conta su un bacino di circa 50 milioni di telespettatori.

Mediaset parte alla conquista del pubblico dei latino-americani che risiedono negli Stati Uniti. Per perseguire questa strategia la controllata spagnola del gruppo di Cologno Monzese, Telecinco, ha acquisito il 28,3% di Caribe Vision, canale che si rivolge alle comunità dei latinos di New York, Miami e Puerto Rico e che conta su un bacino di circa 50 milioni di telespettatori.

La notizia è stata pubblicata oggi sul Corriere della Sera, che ha raccolto il commento di Mediaset: "Si tratta di un attraente mercato potenziale, i cui consumi sono sempre più vicini agli standard di vita medi degli Stati Uniti". L'operazione, del valore di 32 milioni di dollari, è stata condotta tramite PegasoTv, società che controlla l'83% di Caribe Vision e che tra i suoi azionisti conta Telecinco stessa con una quota del 34,2%, la famiglia messicana Burrillo-Azcarragas con il 49,6%, il socio finanziario Quantek con il 16,2% e Barba Tv (fondatrice della catena televisiva Telemundo)con il 17%.

Con questa mossa Mediaset intende prosegure sul cammino di sviluppo dei mercati di lingua spagnola avviato dal 2002 con l'acquisizionde di Telecinco (nella foto il presidente Mediaset Fedele Confalonieri ).