Media
Concluso a Cagliari il Digital Tour voluto dal Ministero delle Comunicazioni
Dopo 70 giorni di Tour in viaggio per le città sarde e valdostane si è concluso il 4 giugno 2006 a Cagliari il Digital Tour. Partito sempre da Cagliari il 26 marzo 2006, dopo un primo giro per la Sardegna si era spostato in Valle D'Aosta. Il Digital Tour ha visitato complessivamente 34 località ed ha incontrato nelle due regioni più di 28.000 persone.
Ad accogliere ed informare tutti i cittadini sono state impegnate 12 Digital Tour Girls che hanno distribuito più di 70.000 brochure e folder informativi oltre a numerosissimi gadget tra cui cappellini, portachiavi e magliette. Il Ministero delle Comunicazioni ha organizzato due eventi per coinvolgere in maniera più diretta i residenti delle due regioni e sensibilizzare il pubblico sui vantaggi e sulle opportunità offerte dalla nuova tecnologia del digitale terrestre: il 27 maggio si è tenuto a Cagliari, a Piazza dei Centomila, il Digital Concert Live, che ha visto la partecipazione di 10.000 persone, mentre il 3 giugno, a piazza Chanoux ad Aosta, la serata è stata animata dal Digital Cabaret Show, seguito da più di 2.000 persone.
Durante il suo viaggio itinerante il Digital Bus è stato presente in vari eventi tra cui la Sagra degli Agrumi a Muravera il 2 aprile, la Festa di San Marco a Fertilia (Alghero) il 24 aprile e il Rally Internazionale di Sardegna ad Olbia il 21 maggio. La manifestazione, promossa dal Ministero delle Comunicazioni, ha ospitato persone di ogni età: intere famiglie, ragazzi e anziani hanno accolto con entusiasmo il Digital Bus. Con l'iniziativa del Digital Tour il Ministero delle Comunicazioni ha voluto raggiungere tutti gli utenti della Sardegna e della Valle D'Aosta interessati dal passaggio alla televisione digitale, stabilendo un contatto diretto in modo da informarli sui vantaggi e le funzionalità del segnale digitale in maniera completa ed esaustiva.