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Condé Nast: un roadshow per inserzionisti e centri media

Parte il 7 ottobre da Milano l'iniziativa della casa editrice, tesa a presentare la nuova ricerca, commissionata agli istituti People e DeepBlue, dal titolo 'Dall'engagement al percorso d'acquisto', utile a misurare l'efficacia della pubblicità sui periodici femminili in relazione all'atto d'acquisto.

Partirà il 7 ottobre a Milano, e durerà per tutto il mese, il road show organizzato da Condé Nast per presentare la nuova ricerca, commissionata agli istituti People e DeepBlue, che offrirà al mercato un nuovo strumento utile a valutare l'efficacia dell'advertising sui periodici femminili. Oltre a Vanity Fair, Glamour e Vogue, sono state prese in esame le testate femminili competitor, settimanali (e i magazine dei quotidiani) e mensili di fascia A.

Condé Nast già nel road show del 2004 aveva attirato l'attenzione degli inserzionisti e dei centri media sulla necessità di valutare più attentamente le modalità con cui sono costruite le diffusioni e il modo in cui vengono presentate al mercato. Nel 2006 poi, aveva misurato l'intensità della relazione delle lettrici nei confronti della propria rivista preferita (l'engagement), e dalla ricerca era emerso che le testate Condé Nast coinvolgevano maggiormente il proprio lettorato di quanto non facesse la concorrenza  quindi avevano una maggiore efficacia come veicolo pubblicitario.

Nel 2008 la nuova ricerca, intitolata, appunto, 'Dall'engagement al percorso d'acquisto' , intende coprire l'ultimo miglio, il passo finale verso una più stringente misurazione dell'efficacia della pubblicità sui periodici femminili in relazione all'atto d'acquisto. Il road show Condé Nast 2008 toccherà, dopo Milano, anche Firenze, Roma, Torino, Verona, Padova, Modena, Bologna, Rimini.