Media

Convegno 'Tv digitale'. Piscopo: "Raccolta pubblicitaria Sky a +30%"

Contattato a margine della tavola rotonda, il direttore generale Sky Pubblicità ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla sua concessionaria: ”Il nostro obiettivo è di chiudere con un fatturato di 275 milioni (contro i 215 dell’anno appena concluso)".

Intervenendo alla tavola rotonda, Fabrizio Piscopo, direttore generale Sky Pubblicità, ha spiegato che la fortissma crescita di Sky è dovuta sostanzialmente a due motivi: il primo riguarda la decisione compiuta in passato di puntare sul forte appeal del calcio, il secondo concerne un ampliamento del target verso il pubblico femminile, grazie soprattutto alle serie di qualità programmate su Fox.

"Il target in sostanza si è ampliato e ora non ci rivolgiamo più solo agli uomini di età compresa tra i 25 e i 54 anni, ma all'intera famiglia, che vede in noi un supermercato virtuale di contenuti da scegliere con estrema flessibilità", ha commentato Piscopo.

L'ad di Sky pubblicità ha inoltre dato una valutazione positiva della legge Gentiloni, ritenuta importante per un maggiore apertura e liberalizzazione del mercato "Anche se ciò va a nostro discapito - ha affermato Piscopo - perché in futuro il digitale terrestre sarà uno dei nostri principali concorrenti".

Contattato a margine della presentazione, Piscopo ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalla sua concessionaria: "In questo primo trimestre dell'anno fiscale 2008 abbiamo registrato una crescita del 30% e il nostro obiettivo è di chiudere con un fatturato di 275 milioni (contro i 215 dell'anno appena concluso ndr)".