Media

Cube Advertising firma le nuove campagne di Rai Fiction

L’agenzia romana guidata da Filippo Nicastro, Alberto Seremia e Massimiliano Zaccagnini, ha iniziato la propria collaborazione con Rai realizzando una campagna multisoggetto istituzionale sul ruolo di RaiFiction nelle produzioni nazionali e internazionali, e curando il lancio della fiction L’uomo che sognava con le aquile.

L'agenzia romana Cube Advertising, guidata da Filippo Nicastro, Alberto Seremia e Massimiliano Zaccagnini, ha iniziato la propria collaborazione con la Rai, lanciando una campagna multisoggetto istituzionale sul ruolo di RaiFiction nelle produzioni nazionali e internazionali.

La campagna, realizzata da Massimiliano Zaccagnini (direzione creativa e copy) e Tiziana Bernardini (art), racconta il nuovo fenomeno culturale delle fiction affiancandolo ad altre forme di cultura popolare come i romanzi epici quattro-cinquecenteschi e le opere di Tiziano o Michelangelo, capaci anche loro di catturare l'attenzione e la meraviglia dei target più diversi.

Pianificata sul finire del 2005 su gran parte dei quotidiani nazionali, la campagna proseguirà nel corso del 2006 sui maggiori quotidiani e periodici. Il servizio fotografico è firmato da Ottavio Celestino.

Sempre sui quotidiani è uscita il 2 gennaio la campagna Cube per il lancio della nuova fiction Rai, L'uomo che sognava con le aquile, con Terence Hill.