Media

Cultura Moderna nella 'striscia' delle 20.30 su Canale5

Dopo la conclusione della stagione di Striscia La Notizia, parte oggi, lunedì 12 giugno 2006, alle ore 20.30 su Canale5, il nuovo programma estivo firmato da Antonio RicciCultura Moderna.

Cultura Moderna si presenta come un quiz che rompe gli schemi: per partecipare e aggiudicarsi i 500.000 euro in palio, ci vogliono bravura, perspicacia, attenzione, e cultura moderna. I veri protagonisti sono cinque talentuosi partecipanti che si esibiscono in performances più o meno strabilianti: ballerini, cantanti, attori, imitatori, cabarettisti, strumentisti, acrobati, contorsionisti, poeti, addestratori di animali, ventriloqui. La loro esibizione viene valutata da una giuria e in base ai punti raccolti permette di formulare altrettante domande che aiuteranno a comporre una sorta di identi-quiz di un VIP "misterioso" nascosto in una cabina sul palco. Più saranno convincenti le loro esibizioni, più domande avranno a loro disposizione. Alla fine della puntata, dopo che i vari talentuosi, in base agli indizi raccolti, avranno espresso a turno il loro parere su chi possa essere il VIP, quest'ultimo verrà fatto uscire dalla cabina per verificare la sua identità. Insomma, Cultura Moderna non è solo un programma televisivo ma uno stile di vita.

A presentare il programma è Teo Mammucari. Al fianco di Mammucari e del Gabibbo, il quale interverrà per aiutare alla sua maniera i "talentuosi" partecipanti, esordirà la bella Juliana Moreira. Per Teo Mammucari si tratta di un'altra estate al fianco di Antonio Ricci dopo i successi ottenuti con 'Veline' e 'Velone'.

Cultura Moderna è ideato da Antonio Ricci. Il programma è scritto da Antonio Ricci con Lorenzo Beccati, Paolino T. Orsini e Alessandro Meazza.