Media

d la Repubblica diventa internazionale: in arrivo l'edizione inglese da collezione. Nel primo numero 456 pagine di cui oltre 300 dedicate al fashion

Due numeri all’anno, prodotti con dettagli di alta qualità e cofanetto, disponibili nei migliori punti vendita internazionali.

 Il magazine settimanale allegato a la Repubblica, diretto da Emanuele Farneti, si prepara allo sbarco nel mercato internazionale con un’edizione inglese da collezione, in uscita a partire da martedì 12 novembre.

Destinata a un pubblico globale e con una cadenza bi-annuale, l’inedita versione di d avrà al suo interno il meglio dei contenuti editoriali della stagione: dagli shooting fotografici, firmati dai più importanti nomi della moda internazionale, alle interviste, i reportage e gli approfondimenti.

Un’edizione “haute couture” realizzata con carta di alta qualità e sofisticate tecniche di stampa, racchiuse in cofanetto rigido che ne faranno un volume perfetto per catturare l’attenzione su qualsiasi coffee table o libreria. Un prodotto standalone collectable, capace di acquisire valore con il susseguirsi delle pubblicazioni.

“Ci sono almeno due motivi per cui d si presenta oggi in questa nuova versione in lingua inglese”, racconta il direttore Farneti “Il primo è soddisfare la curiosità di chi ci ha conosciuto attraverso i social network negli ultimi due anni ma non vive in Italia e non può leggere la nostra lingua.”

“Il secondo ha più a che fare con il tempo: avere una rivista semestrale ci permetterà di raccogliere le storie migliori dandogli una sorta di seconda vita, affinché possano essere apprezzate ovunque nel mondo, in un esclusivo formato di altissima qualità.”

Il primo numero in distribuzione a partire da martedì 12 novembre al prezzo di copertina di 35 euro, si compone di 456 pagine di cui oltre 300 dedicate al fashion. Le successive pubblicazioni sono pianificate a marzo 2025 e a ottobre con un canale di distribuzione del magazine composto di punti vendita d’eccezione come bookstore dei musei, boutique dei marchi, librerie nelle principali città italiane, europee (Parigi, Londra, Lisbona, Amsterdam, tra le tante) e a livello mondiale in USA, Canada, Asia e altre località internazionali specializzate in pubblicazioni di alto livello.