Media
D News: raccolta a +10% nel primo quadrimestre 2009
La nuova concessionaria interna del quotidiano gratuito della Mag Editoriale, che dovrebbe assumere ufficialmente il nome di D News Pubblicità, prevede di chiudere il 2009 con una raccolta a +30% sul 2008. Al via la campagna pubblicitaria pianificata da Mindshare su emittenti radio nazionali, tv satellitari e su alcuni canali in chiaro, oltre che in affissione a Milano.
In casa D News non possono che essere soddisfatti dei
brillanti risultati raggiunti in termini di raccolta pubblicitaria, soprattutto
in tempi come questi, in cui la stampa non gode certo di ottima salute.
La struttura interna deputata alla raccolta del quotidiano gratuito della Mag Editoriale, che dovrebbe assumere ufficialmente il nome di D News Pubblicità, è operativa da pochi mesi ma i frutti già si vedono.
"I risultati sono oltre le aspettative - ha dichiarato ad ADVexpress Claudio Noziglia, presidente della casa editrice - sia per quanto riguarda la pubblicità nazionale che per la locale. Solo nel mese di aprile, abbiamo raccolto 500.000 euro con la nazionale. Nei primi quattro mesi del 2009, complessivamente, la raccolta è cresciuta del 10% sul 2008".
"Con questi risultati possiamo tranquillamente puntare a chiudere il 2009 con una crescita superiore al 30% sullo scorso anno, oltrepassando la cifra di break even", ha aggiunto Noziglia.
D News sarà anche protagonista a breve di una campagna pubblicitaria, pianificata da Mindshare. "La campagna partirà nell'ultima settimana di aprile - ha spiegato Noziglia - e sarà declinata su emittenti radio nazionali, tv satellitari e su alcuni canali in chiaro, come Sportitalia, Eurosport, Telelombardia e Antenna 3 . Sono previste anche delle grandi affissioni a Milano. In autunno invece penseremo a una campagna più importante, in onda su Sky e Mediaset".
Serena Piazzi

