Media

Da domani fa il suo esordio 'Metro Mag'

Il nuovo magazine di Metro uscirà domani 14 dicembre. Il primo numero si occuperà del Natale. Sarà un magazine tematico, un 'patinato' periodico, che potrà ospitare focus editoriali speciali. Nuovo logo, nuovo formato (20x29,7 cm), 68 pagine full color. La tiratura complessiva sarà di 300.000 copie, per un piano distributivo che coprirà otto grandi città di Metro Italia.

Edizioni Metro, la filiale italiana di Metro, il quotidiano internazionale a diffusione gratuita, annuncia la pubblicazione di Metro Mag, il nuovo magazine di Metro Uscirà domani 14 dicembre e il primo numero sarà dedicato al Natale. Sarà un vero magazine tematico, un 'patinato' periodico, che potrà ospitare focus editoriali speciali. Nuovo logo, nuovo formato (20x29,7 cm), 68 pagine full color, 'Mag' punterà sulle fotografie e su testi brevi, quasi delle lunghe didascalie, seguendo una linea grafica molto in voga tra i newsmagazine europei.

Il primo numero si occuperà dei tradizionali 'consigli per gli acquisti' di Natale e sarà diviso in diverse sezioni (articoli per la casa, abbigliamento adulti, tecnologia, film e libri, tradizioni, moda per bambini, cura del corpo, viaggi ed altro). La tiratura complessiva sarà di 300.000 copie , per un piano distributivo che coprirà le otto grandi città di Metro Italia (Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Padova e Verona) oltre a 400 grandi alberghi. Duecento saranno invece i promoters che distribuiranno il magazine nei tradizionali punti di 'smistamento' delle copie del quotidiano.

"Siamo molto soddisfatti di chiudere il 2006 con un 'importante operazione come il Metro Mag, che rappresenta sicuramente anche un primo passo verso nuove iniziative editoriali. Metro si conferma un media globale, versatile e creativo capace di offrire un valore aggiunto ai propri inserzionisti realizzando anche prodotti editoriali diversi dal giornale quotidiano" ha dichiarato Luca Morpurgo, Direttore Generale di Metro Italia.