Media

Da febbraio in edicola Zoom80-90

La collana Zoom 80-90 di Editrice Progresso in una formula pratica da consultare e da leggere, è uno strumento utile per conoscere i fermenti di quegli anni e per approfondire la storia della fotografia, di cui Zoom è parte integrante. Zoom 80-90 è una collana di 6 numeri, CD + libro, con cadenza bimestrale.

Editrice Progresso, che edita le testate Tutti Fotografi, PC Photo, Zoom, Classic Camera, Progresso Fotografico, sarà in edicola a partire dai primi di febbraio con Zoom80-90. Gli anni '80 sono stati di grande importanza per la fotografia e la rivista Zoom ne è stata la protagonista: Zoom sapeva individuare i fotografi che poi sarebbero diventati i grandi autori della fotografia internazionale e sulle sue pagine scorrono i nomi più importanti.

Zoom 80-90 permette di immergersi di nuovo in quegli anni con gli articoli dedicati a Newton, Deborah Turbeville, Sebastião Salgado, Eiko Hosoe, Sarah Moon, Erwin Blumenfeld, Martine Frank, Andy Warhol, solo per citare alcuni degli autori pubblicati nel primo numero. Zoom ha intervistato William Klein, Horowitz e perfino un mostro sacro della fotografia come Lartigue.

Scorrendo queste pagine si respira la grande fotografia. Nel corso degli anni '80 sono stati pubblicati circa 100 fascicoli: la collana Zoom 80-90 raccoglie le immagini e i testi più interessanti di quegli anni ed utilizza le potenzialità offerte dal CD-Rom per gestire agilmente la grande quantità di materiali e immagini, mentre il libro rende più piacevole la lettura dei testi.

La collana Zoom 80-90 costituisce quindi una documentazione preziosa, in una formula pratica da consultare e da leggere, uno strumento utile per conoscere i fermenti di quegli anni e per approfondire la storia della fotografia, di cui Zoom è parte integrante. Zoom 80-90 è una collana di 6 numeri, CD + libro, con cadenza bimestrale. Il numero 1 è in edicola ai primi di febbraio, al prezzo di 12,90 euro.

 Maggiori informazioni sul sito www.fotografia.it o alla redazione info@zoom-net.com

 Sponsor dell'iniziativa è Nital, distributore ufficiale di Nikon in Italia.