Media

Da mercoledì 8 febbraio su Retequattro la nuova serie del 'Comandante Florent'

Da mercoledì 8 febbraio 2006 alle ore 21.00 su Retequattro, andranno in onda i nuovi episodi della serie poliziesca "Il comandante Florent", che ha per protagonista l'attrice Corinne Touzet, nel ruolo di Isabelle Florent, maresciallo maggiore della Gendarmeria francese.

Il Comandante Florent è a capo di una squadra incaricata di inchieste giudiziarie in una piccola città della provincia francese. Appassionata del suo lavoro è capace di risolvere i casi più difficili senza trascurare la sua vita familiare, in particolare il figlioletto Nicolas. La serie poliziesca ripercorre con originalità il filone di grande successo in Italia delle produzioni che hanno come protagoniste donne-poliziotto come "Distretto di polizia", "Ris" o "Carabinieri".

Assai apprezzato in Francia, dove è la seconda serie tv più vista dal 1996, anche da noi- sempre su Retequattro- ha ottenuto ottimi ascolti, merito della protagonista CorinneTouzet e dei bravissimi attori che la affiancano: il famoso Philippe Leroy, nel ruolo di suo padre, Pierre- Marie Escourrou e Franck Capillery in quello dei suoi più stretti collaboratori.