Media
Da oggi in edicola il nuovo Tu
Dal 18 ottobre in edicola il settimanale
Tu, diretto da Anna Bogoni, completamente
rinnovato: a partire dal formato, più compatto e agile, alla concezione dei
contenuti, che intreccia attualità, celebrities, costume e televisione in un mix
vincente di vivacità e ricchezza di notizie.
I tre punti di forza del nuovo Tu sono: l'informazione, fortemente ancorata all'attualità di costume, visualizzata con forte impatto grafico e strutturata per una lettura veloce; il ricorso ai volti e alle vicende di celebrities italiane e internazionali come modelli di stile e di consumi; la praticità del nuovo formato.
Due nuove firme arricchiscono il settimanale: La Pina, di Radio Deejay, che terrà un diario settimanale, e Federica Panicucci, conduttrice di Radio R101 e del reality La pupa e il secchione. Il nuovo Tu, con un formato più piccolo e il prezzo di lancio di 0,50 euro si propone di raggiungere un target di donne tra i 25 e i 40 anni dinamiche, curiose, amanti delle nuove tendenze. Contemporaneamente al rilancio del settimanale parte la collezione di ricette Sorprendilo in cucina, il cui primo numero, Spaghetti, amore e fantasia, sarà disponibile a 1 euro più il prezzo della rivista (i successivi 7 numeri della serie saranno in vendita a 3 euro).
Il lancio del nuovo Tu è sostenuto da spot radiofonici su Kiss Kiss e Radio Italia Solo Musica Italiana, pagine pubblicitarie su periodici Mondadori, locandine precartonate nelle edicole e esposizioni speciali nei punti vendita della grande distribuzione. Pianificazione e creatività sono state curate internamente.