Media
Da venerdì 10 febbraio con La Gazzetta dello Sport è in edicola Il Grande Rugby
Venerdì 10 febbraio con La Gazzetta dello Sport prenderà il via una nuova collezione editoriale: Il Grande Rugby.
Per la prima volta in Italia, la nuova collana della "rosea" ripercorre in 14 dvd tutto quello che c'è da sapere, da vedere, da ricordare, del mitico sport, compiendo un percorso completo e inedito nella storia e nello spirito della palla ovale.
Il Grande Rugby arriva in edicola alla vigilia della partita Italia-Inghilterra del settimo torneo Sei Nazioni, che vede impegnata la nostra nazionale sabato 11 al Flaminio di Roma. Grazie alla collezione Il Grande Rugby sarà possibile apprezzare, per la prima volta in lingua italiana, la grande storia del rugby mondiale e le tappe indimenticabili, i grandi tornei, le imprese dei campioni e lo spirito del gioco. Le voci che accompagnano e commentano i video raccolti sono di due grandi esperti, Antonio Raimondi di Sky Sport e Vittorio Munari, direttore generale dei Benetton Treviso.
Il primo dvd presentato è dedicato ai neozelandesi famosi per la loro temibile danza pre-partita: All Blacks, il mito. Il dvd ripercorre gli ultimi dieci anni, i trionfi nel torneo Tri-Nations, la rincorsa di un secondo titolo mondiale, dopo la prima vittoria nel 1987. Il secondo dvd, in edicola dal 17 febbraio, racconta Gli eroi del Mondiale del 2003. Il terzo dvd, in uscita il 24 febbraio, torna a celebrare la squadra neozelandese (All Blacks legends). Seguiranno: I grandi momenti del 5 e 6 Nazioni (3 marzo), I Lions (10 marzo), Inghilterra, le 101 mete più spettacolari (17 marzo), La storia della coppa del Mondo (24 marzo), Il XV d'Inghilterra (31 marzo), Wallabies, la storia (7 aprile), Jonny Wilkinson (14 aprile), Springbols, la leggenda (21 aprile), Wallabies legends (28 aprile), Il Tri-Nations (5 maggio), Il Super 12 (12 maggio). Con le spettacolari gesta dei fuoriclasse non si esaurisce però l'offerta dei dvd: Il Grande Rugby comprende infatti in ogni dvd un'appendice tecnica riservata ai ruoli (estremo, ala, centro, mediano d'apertura e di mischia, terza linea, seconda linea, tallonatore e pilone) e alle situazioni tecniche più interessanti (mischia, touche, placcaggio, meta, calci piazzati e drop).