Media

Dal 10 luglio con Il Corriere della Sera la collana Bestseller Italiani

Il Corriere della Sera lancia il 10 luglio una nuova iniziativa collaterale: "Bestseller Italiani". Si tratta di una collana di autori italiani contemporanei tra i più apprezzati da critica e pubblico, una selezione accurata tra i romanzi che si sono distinti per il grande successo, misurabile in copie vendute ma anche in premi, riconoscimenti ed elogi della critica, nonché per la loro capacità di raccontare il nostro presente.

Apre la rassegna 'Giro di vento', l'ultimo successo di Andrea De Carlo, seguito dal bestseller 'Non ti muovere' di Margaret Mazzantini, premio Strega 2002, dal quale è tratto l'omonimo film diretto da Sergio Castellitto. Tutti i titoli della collana Bestseller Italiani costituiscono casi letterari di successo: il libro di Piperno ha vinto l'anno scorso il Campiello Opera Prima, Melania Mazzucco con 'Vita' ha vinto lo Strega nel 2003, Carofiglio il Bancarella nel 2005, Scurati il Campiello nel 2005, Perissinotto il Grinzane Cavour nel 2005.

Il formato dei libri è 13 x 20 centimetri, con copertina rigida e sovraccoperta. Il prezzo è di 7,90 euro, in più rispetto al prezzo del quotidiano. Le uscite sono settimanali, sempre di lunedì.