Media

Dal 6 febbraio su RaiDue il cartone ‘Monster Allergy’

Dopo il Winx Club, Rainbow presenta il suo nuovo progetto Monster Allergy: 26 episodi inediti in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 7.30 circa, su RaiDue, che raccontano le avventure del protagonista Zick e dei mostri di Bibbur-si.

Zick è un ragazzo introverso e taciturno, costretto a rimanere spesso tra le mura domestiche a causa di alcune strane allergie, ma nessuno immagina di quale prezioso segreto sia a conoscenza! Il piccolo protagonista di Monster Allergy è l'unico, infatti, a vedere le creature mostruose che vivono pacificamente in mezzo agli uomini. Solo la sua inseparabile amica Elena gli crede e lo aiuta ad utilizzare al meglio i suoi poteri speciali.

Nato come fumetto, pubblicato da Disney in quasi tutto il mondo, ora Monster Allergy cambia veste e diventa un cartone animato, di genere horror-comedy. Numerosi gli accordi di licensing già finalizzati per la produzione di abbigliamento, intimo, pigiami, una collezione di libri Fabbri (da giugno in tutte le librerie), una promozione con le merendine Kinder Ferrero, l'album di figurine Panini e le trading card di Upperdeck. Il giro d'affari stimato per i prossimi 3 anni sui prodotti a marchio Monster Allergy è di 200 milioni di euro.