UPDATE:
Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finale
Media

DAZN sigla una partnership globale per la trasmissione del World Sevens Football e del Women's Elite Rugby

La piattaforma diventa il partner globale per diffusione, produzione, vendita e marketing dei tornei professionistici di calcio femminile in programma da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio e per l'on air delle partite della prima lega professionistica di rugby femminile negli Stati Uniti.

DAZN, la piattaforma di intrattenimento sportivo, annuncia oggi di aver siglato una partnership globale con World Sevens Football per la trasmissione, produzione, vendita e marketing di un’innovativa serie di tornei professionistici di calcio femminile e con con Women's Elite Rugby (WER),
la prima lega professionistica di rugby femminile negli Stati Uniti.

Da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio, DAZN trasmetterà il primo evento del World Sevens Football, raggiungendo i tifosi in Italia e in tutto il mondo. Il primo dei tornei, della durata di tre giorni, si giocherà a Estoril, in Portogallo, e vedrà otto club sfidarsi per un montepremi di 5 milioni di dollari. L’evento darà il via a un calendario, con il secondo appuntamento previsto entro la fine dell’anno.

Il format del World Sevens Football vedrà la partecipazione di squadre di alto livello e giocatrici d'élite provenienti da tutto il mondo che si sfideranno in una serie di match nell'arco di tre giorni. Otto squadre a contendersi la vittoria del torneo in partite a sette giocate in due tempi da 15 minuti su campi grandi la metà di quelli regolamentari. Le squadre saranno suddivise in gruppi da quattro e si sfideranno in un girone all'italiana. I migliori team accederanno alle semifinali, fino a determinare le finaliste che si contenderanno il titolo nella finale prevista per il terzo giorno.

DAZN collaborerà anche alla sublicenza dei diritti televisivi e gestirà il marketing dell’evento.

DAZN, l'unica piattaforma globale di streaming digitale dedicata esclusivamente agli appassionati di sport, è già la destinazione definitiva per le massime competizioni calcistiche.

Hannah Brown, co-CEO di Women’s Sports di DAZN, ha commentato: "Siamo entusiasti di essere il media partner globale per World Sevens Football. Il formato dinamico, il talento mondiale delle giocatrici e il montepremi da record rendono questa nuova competizione una pietra miliare per il calcio femminile. DAZN offre ai titolari dei diritti un supporto con la propria partnership a tutto tondo, che permette di raggiungere i tifosi e creare valore. Lavorando a insieme e a stretto contatto con World Sevens Football accelereremo la crescita e realizzeremo il potenziale di questo nuovo ed emozionante format. World Sevens Football si unisce a un portafoglio sempre più ampio di eventi sportivi disponibili su DAZN e sottolinea il nostro impegno nel diventare la destinazione principale per lo sport e offrire ai tifosi i migliori contenuti sportivi del mondo".

DAZN

DAZN trasmetterà inoltre in diretta e on-demand gratuitamente tutte le partite del campionato Women's Elite Rugby. La stagione inaugurale, che si svolgerà dal 22 marzo al 29 giugno, offrirà agli spettatori 30 partite di regular season, culminando nell’emozionante finale. A contendersi la vittoria, sei squadre provenienti da diversi Paesi degli Stati Uniti: Bay Breakers, Boston Banshees, Chicago Tempest, Denver Onyx, New York Exiles e Twin Cities

Gemini.
Gli appassionati potranno inoltre seguire in app gli highlights coi momenti salienti di ogni partita.

La piattaforma, grazie alla sua presenza globale e a una vasta audience appassionata di sport femminili, è il partner ideale per supportare la crescita della Women’s Elite Rugby e per coinvolgere un numero sempre maggiore di tifosi. DAZN, infatti, detiene a livello globale i diritti della più grande selezione di competizioni di calcio femminile e trasmette i principali tornei di basket, tennis e volley femminile. Nello specifico, in Italia, dalla Serie A Femminile alla UEFA Women’s Champions League, dalla Liga F fino alla Google Pixel Frauen-Bundesliga ma anche le competizioni di volley femminile, con la Serie A, le competizioni europee e tanto altro ancora.

Esmeralda Negron, Co-CEO Women’s Sports di DAZN, ha aggiunto: “La collaborazione tra DAZN e Women’s Elite Rugby consentirà agli appassionati di seguire gratuitamente la prima e attesissima stagione di questa competizione, insieme ad altri eventi sportivi femminili di alto livello. DAZN è impegnata nella crescita del rugby femminile, proprio come ha già fatto per il calcio per cui ha stabilito nuovi standard nella trasmissione e valorizzazione a livello mondiale.”

Jessica Hammond-Graf, President di Women’s Elite Rugby, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership con DAZN. Questo accordo segna un momento storico per la Women’s Elite Rugby, mentre continuiamo a far crescere questo sport e a offrire una vetrina alle nostre atlete, in vista della nostra stagione inaugurale. Grazie alla vasta portata di DAZN, porteremo il rugby femminile di alto livello a un pubblico globale e faremo conoscere questo sport a nuovi appassionati in tutto il mondo”.