Media

De Agostini Publishing presenta 'Il Mondo del Presepe' con campagna tv e stampa

A supporto della collezione di statuine del presepe napoletano e di fascicoli informativi è prevista una campagna televisiva e stampa, sviluppata da De Agostini Publishing Italia, in onda sulle reti generaliste,  satellitari e digitali e sui settimanali DiPiùTV in uscita il 20 ottobre e DiPiù. Prevista anche un'iniziativa promozionale nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.
In occasione dell’avvicinarsi del Natale, De Agostini Publishing presenta una collezione che rievoca un mondo di incanti visivi, che dal Medio Evo a oggi ha celebrato e rinnovato la nascita di Gesù.

Il Presepe partenopeo, in particolare, è una rappresentazione della nascita di Gesù ambientata tradizionalmente proprio nella Napoli del Settecento. L’arte presepiale napoletana si è mantenuta tutt’oggi inalterata per secoli, diventando parte delle tradizioni natalizie più consolidate e seguite della città. La casa editrice di Novara ha realizzato la sua opera con statuine in porcellana dipinte a mano ispirate al Presepe napoletano 

Il tutto accompagnato da fascicoli ricchi di curiosità, approfondimenti e illustrazioni, che ripercorrono la storia del presepe partenopeo, calando l’episodio evangelico nella vita quotidiana, tra mestieri, ambienti e costumi del proprio tempo.
I fascicoli propongono altre grandi scuole d’Europa che hanno dato la loro interpretazione alla Natività.

"Con quest’opera, dedicata al presepe per eccellenza, quello napoletano" - afferma Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia “De Agostini Publishing chiude il 2012 con un prodotto davvero trasversale e particolare, omaggiando una tradizione italiana, quella del presepe appunto. E' un prodotto dedicato sia alle famiglie che desiderano avvicinarsi a questo scenario anche per la prima volta, sia ai collezionisti che possono apprezzare le statuine davvero di qualità, vere e proprie opere d’arte in miniatura, curate nei minimi dettagli e realizzate con la massima precisione".

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna televisiva sviluppata da De Agostini Publishing Italia.
Lo spot di 20" e 10" sarà in onda dal 20 ottobre sera fino al 25/27 ottobre sulla TV generalista (reti Mediaset, Rai e La7) e sul digitale terrestre/satellite (Iris, La5, Mediaset Extra, Rai Premium, Rai4, LeiTv, DivaUniversal, VeroTV, WeddingTV, DoveTV, CoomingSoon).
L’annuncio stampa sarà pubblicato sui settimanali DiPiùTV in uscita il 20 ottobre e DiPiù in uscita il 23 ottobre.
La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.

EC