UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Media

Debutto nella tv satellitare per De Agostini Editore

La società presieduta da Pietro Boroli lancerà in ottobre un primo canale kids, seguito nei mesi successivi da altri canali di taglio edutainment. L'iniziativa fa parte del piano di sviluppo di attività new media attuato dalla società. Direttore della nuova divisione satellitare è Cristina Crocetti, proveniente da Fox .

Sarà presentato il prossimo ottobre il primo canale satellitare firmato De Agostini Editore, cui ne seguiranno altri, tutti di taglio edutainment. L'iniziativa si colloca nel piano di sviluppo di attività new media attuato dalla società che fa capo al Gruppo De Agostini, presieduta da Pietro Boroli (nella foto).

Sarà la nuova divisione 'tv satellitare', guidata da Cristina Crocetti, ad occuparsi del varo dei nuovi canali, che saranno realizzati in service dalla Interactive di Bruno Bogarelli, la società che realizza fra l'altro SportItalia. La Crocetti proviene da Fox, dove si era occupata del lancio del canale a target femminile Fox Life.

La presenza del Gruppo De Agostini nella tv si sviluppa su due fronti: a questo appena aperto della tv satellitare si aggiunge infatti quello più ampio costituito dalla produzione di contenuti in area entertainment, dove il Gruppo guidato da Marco Drago , in collaborazione con la DeA Communications, sta cercando di creare un polo internazionale.

Proprio in questi giorni la DeA Communications, che ha già acquisito il controllo dell'italiana Magnolia e della francese Marathon, ha lanciato un'opa per l'acquisizione della maggioranza delle azioni della svedese Zodiak, che opera anche in Russia e Ucraina. Attraverso la Communications, creata nel 2003,  la De Agostini opera anche come broadcaster in Spagna attraverso Antena 3 De Television  (rete di cui il gruppo di Novara detiene il 44% del capitale); è inoltre attiva come distributore cinematografico con Mikado e DeA Planeta.

Nel 2007 il Gruppo ha raggiunto un utile netto di 72 milioni di euro, con ricavi in crescita del 5% a perimetro omogeneo.