Media
Diritti sulla Serie A: Mediaset paga, con riserva
Con un comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri, Mediaset ha affermato che oggi provederà al pagamento della prima tranche della somma dovuta alla Lega Calcio per i diritti sulla Serie A. Riportiamo il testo della nota.
"Alla luce degli evidenti problemi del calcio italiano e dell'effetto finanziario sui club, soprattutto di piccole e medie dimensioni, Mediaset ha deciso di provvedere domani stesso (oggi per chi legge ndr) al pagamento della prima tranche dei diritti in chiaro per il Campionato di Serie A 2006- 2007 di cui non è ancora chiara nemmeno la data di partenza. Questa scelta dimostra la buona fede e la disponibilità di Mediaset nei confronti della Lega Calcio che, almeno dal punto di vista finanziario, potrà affrontare le prossime scadenze con un minimo di tranquillità.
"Resta tuttavia evidente che la sentenza di primo grado ha confermato gli illeciti commessi che comporteranno una forte perdita del valore sportivo del Campionato di A e quindi la corrispondente riduzione del valore di mercato dei diritti. Ci auguriamo che nei rapporti tra Mediaset e Lega questa dimostrazione di serietà e attenzione nei confronti delle società di calcio sarà tenuta nella giusta considerazione. Ovviamente, il pagamento sarà effettuato con riserva, in attesa di sviluppi positivi".