Media

Dopo il test estivo, al via il mensile Crucigol

Pubblicato in 60mila copie dalla casa editrice romana Asmi e diretto da Matteo Borelli, Crucigol è realizzato dalla editing Servizi Editoriali e si presenta in un formato pocket 166x240 mm. Il prezzo di copertina è di 1,90 euro.

E' appena uscito in edicola Crucigol, rivista di enigmistica dedicata al mondo del calcio. Crucigol offre 50 pagine di giochi enigmistici per veri tifosi. Ce n'è per tutti i gusti: dal cruciverba su Pierluigi Collina al sudoku su Fabio Cannavaro, dal fotoquiz sulla formazione dell'Italia alla finale di Messico '70 fino al crucipuzzle sulla Coppa Uefa e all'aneddoto numerato sui Mondiali del '90 e del 2006.

Non mancano poi le parole crociate dedicate alle singole squadre del campionato: in questo numero della rivista, i cruciverba sono dedicati a Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Palermo e Juventus. In ciascuna pagina, poi, piccole notizie e curiosità sulla storia del calcio e tante barzellette e vignette umoristiche sul mondo del pallone. Crucigol contiene anche una rubrica intitolata "Cartellino giallo", che ospita interventi di noti giornalisti e commentatori. In questo numero, è la volta di Franco Melli, oggi editorialista del quotidiano Il Tempo, che ha dedicato il suo articolo a "Paolo Di Canio, prigioniero di lazialità". «Un genio del football imprigionato nel suo essere tifoso», scrive Melli, «Paolo Di Canio è certamente uno dei pochi esempi del nostro calcio in cui il campione si trasforma in ultrà».

Pubblicato in 60mila copie dalla casa editrice romana Asmi e diretto da Matteo Borelli, Crucigol è realizzato dalla editing Servizi Editoriali e si presenta in un formato pocket 166x240 mm. Il prezzo di copertina è di 1,90 euro. In regalo con il numero appena uscito, anche un album della nuova collezione di figurine Panini "Champions League 2006-2007. Stars and Legends". Dopo un test nell'estate scorsa coronato da un buon successo di vendite, la rivista si avvia ora alla periodicità mensile. La distribuzione nelle edicole è curata da Mepe, mentre l'ufficio stampa da Mediarkè.