Media
Due nuovi siti sportivi nel portfolio di tg|adv
La concessionaria si occuperà della raccolta pubblicitaria di Calgiodirigore.com, sito interamente dedicato a Milan e Inter, e di Sportmarketingnews.com, portale che mira ad affermarsi come punto di riferimento on line per il marketing sportivo.
Nel portfolio editori di tg|adv, concessionaria del network di
Tuttogratis Italia, entrano due nuovi siti dedicati allo sport:
www.calciodirigore.com e www.sportmarketingnews.com.
Calciodirigore.com è un sito interamente dedicato a
Milan e Inter, che propone ai propri user cinque sezioni principali suddivise in
modo speculare: 'La notizia del giorno', ovvero la notizia quotidiana
maggiormente rilevante per le due squadre; 'Ipse Dixit', le
dichiarazioni più scottanti di giocatori, allenatori e staff di Milan e Inter;
'Video', con le immagini delle partite e le interviste ai protagonisti del
calcio milanese; 'L'avversario di turno', che propone curiosità e
approfondimenti sulla preparazione degli avversari, e 'News
', sezione dedicata all'aggiornamento in tempo reale del mondo
di Milan e Inter.
La home page di Calgiodirigore.com prevede inoltre lo spazio 'Il video del giorno' in cui quotidianamente è possibile fruire delle immagini più significative della storia delle due compagini meneghine. Gli utenti hanno la possibilità di esprimersi e interagire attraverso sondaggi e commentando le news, ed è previsto anche l'invio di una newsletter con notizie e anticipazioni.
Il sito offre inoltre la possibilità di scaricare la rivista San Siro Calcio, free press di cui Calciodirigore.com è partner, distribuita allo stadio Meazza in tutte le giornate di campionato.
Ma Calciodirigore.com non è soltanto calcio: il sito offre infatti ai propri user anche una sezione interamente dedicata al basket e nello specifico all'Armani Jeans Olimpia Milano, la squadra di basket della città.
Oltre a Calciodirigore.com, anche
Sportmarketingnews.com , sito che mira ad affermarsi
come punto di riferimento on line
per il marketing sportivo, si aggiunge al
network della concessionaria. Il sito mira a fornire quotidianamente un'esaustiva panoramica su tutto ciò
che accade nel mondo dello sport marketing: nuove sponsorizzazioni,
eventi, campagne etc.
Sono nove le categorie all'interno delle quali sono suddivise le notizie di Sportmarketingnews: 'Campagne', ovvero le ultime campagne pubblicitarie di marchi sportivi; 'Event', ovvero le manifestazioni organizzate dai brand; 'Internet', le iniziative online; 'Poltrone', le nuove nomine di management; 'Prodotti', la presentazione di nuovi prodotti; 'Interviste', 'Sponsorizzazioni', 'Testimonial' e 'Video' . Il sito propone inoltre la sezione 'Extra' dedicata agli approfondimenti, in cui la redazione pubblica i contenuti speciali dedicati ad un brand specifico.
Sportmarketingnews.com, per la natura dei contenuti trattati, non si rivolge ad un target generalista ma ad una nicchia di mercato interessata a questo settore del marketing: associazioni sportive, brand, agenzie di comunicazione, uffici stampa e operatori del settore.

