Media
Duellanti si rifà il look con Publicis
Il restyling grafico è firmato da Stefano Colombo, direttore creativo/head of art di Publicis, che ha collaborato all'intero progetto coadiuvato da Lorenzo Bricola.
Nuova formula editoriale e restyling grafico di forte appeal per il rilancio
in grande stile di un mensile molto particolare nel panorama editoriale
italiano: Duellanti è infatti un giornale indipendente che dal
1993 va in edicola contando quasi esclusivamente sulla stima e fedeltà di quei
lettori e abbonati genuinamente appassionati di cinema e dintorni.
"Anche se con più respiro progettuale - ha
affermato il direttore Gianni Canova
(nella foto), critico cinematografico e professore ordinario
di Storia del Cinema allo IULM di Milano - Duellanti sarà sempre un giornale di
minoranza con un punto di vista non allineato e uno sguardo curioso e a volte
indignato, contro l'idea che il cinema non possa che continuare ad essere
quell'organismo assistito e fleboclisizzato che è stato in Italia negli ultimi
quindici anni."
Ben oltre quello dei filmaker e dei cinefili, il mercato dei Duellanti è trasversale: si rivolge infatti a tutto il mondo dell'immagine e della comunicazione. Ha un pubblico di lettori esigente, esteticamente raffinato, che segue le mode, ama la vita e la cultura, è attento all'evoluzione del mondo e della società.
Il restyling grafico di grande rigore ed eleganza che accompagna l'ampliamento/ approfondimento dei contenuti del nuovo Duellanti, è firmato da Stefano Colombo, direttore creativo/head of art di Publicis, che ha collaborato all'intero progetto coadiuvato da Lorenzo Bricola.
Stefano Colombo ha sottolineato come il restyling sia basato su "un'impostazione nel contempo sobria e glamour, con molto più spazio bianco a contrastare volutamente i contenuti critici e a volte caustici del giornale. Lo studio tipografico è stato estremamente approfondito e accurato proprio per valorizzare i grandi contenuti di Duellanti".