Media

eBay e Vodafone: accordo per un nuovo servizio per cellulari e palmari

eBay e Vodafone hanno annunciato di aver siglato un accordo in esclusiva in base al quale gli utenti Vodafone potranno usufruire di un nuovo servizio di telefonia mobile che permetterà loro di monitorare le loro ultime transazioni, ovunque essi siano e in qualsiasi momento.

A partire dalla prossima primavera, l'applicazione eBay sarà disponibile in vari Paesi Europei e scaricabile gratuitamente dal portale Vodafone Live! oppure sarà integrata direttamente nei telefoni cellulari e palmari Vodafone. In Italia, la nuova applicazione si aggiunge ad 'eBay Sempre', il sistema di notifiche via sms attivo da agosto del 2005.

La nuova applicazione mobile eBay, accessibile direttamente da cellulari e palmari, permetterà di fare ricerche e navigare fra gli oggetti in vendita sul sito; trovare affari, fare offerte per gli oggetti in asta e comprare prodotti a prezzo fisso. In futuro, l'applicazione sarà direttamente integrata sugli apparecchi mobili di punta dell'offerta Vodafone per la clientela consumer. Gli utenti con telefoni cellulari e palmari compatibili saranno inoltre in grado di scaricare l'applicazione direttamente da Vodafone Live! I clienti Vodafone potranno quindi seguire le loro transazioni su eBay in tempo reale direttamente dal loro cellulare e la nuova applicazione assicurerà inoltre che l'attività via cellulare e quella via web siano sincronizzate.

"La sempre maggiore convergenza tra internet e telefonia mobile - afferma Frank Rovekamp, global chief marketing officer di Vodafone Group – rende essenziale anche per noi poter offrire ai nostri utenti un accesso veloce e facile ai servizi internet, come eBay. Abbiamo avuto un'ampia richiesta da parte degli utenti eBay di poter beneficiare di un'applicazione mobile grazie a cui seguire la fine di un'asta e rilanciare quando la loro offerta fosse stata superata. Oggi annunciamo che questo sarà possibile e che il nuovo accordo consentirà ai clienti Vodafone di utilizzare un servizio con un chiaro vantaggio, consentendo di gestire al meglio il loro tempo".

"Con la nuova applicazione mobile sviluppata da eBay e distribuita insieme a Vodafone, eBay prosegue nel percorso già intrapreso con eBay sempre – afferma Paola Bonomo, direttore marketing di eBay Italia -.  Ormai i terminali mobili sono in grado di offrire un'esperienza utente molto piacevole, e per questo siamo lieti di lavorare con Vodafone per realizzare anche nella pratica la convergenza tra il mobile e il web".