Media

eBay.it apre alla pubblicità. Raccoglie la concessionaria SKY

I primi spazi pubblicitari compariranno sul sito a partire dai primi giorni di febbraio. La concessionaria seguirà anche la raccolta pubblicitaria di Kijiji.it. Contattato da ADVexpress, il direttore marketing eBay Paola Bonomo ha motivato l'esito della gara. 9,5 mio gli utentio unici (+9%) 1,3 mld  le pagine viste del sito.

eBay.it, sito leader dell'ecommerce italiano con oltre cinque milioni di utenti registrati, ha scelto di aprire le proprie pagine agli annunci pubblicitari e di affidare la raccolta a SKY Pubblicità.

Grazie a questo accordo eBay.it valorizza i propri spazi scegliendo una comunicazione pubblicitaria mai invasiva ed in linea con la filosofia del sito, mentre SKY Pubblicità rafforza con un nuovo prestigioso partner la propria strategia di sviluppo sui nuovi media. "Sono molto lieto dell'intesa raggiunta: eBay è uno dei cinque siti internet più visitati in Italia ed è un'azienda che in pochi anni è stata capace di costruire un successo globale creando un brand riconosciuto in tutto il mondo - dice Fabrizio Piscopo, direttore di SKY Pubblicità (nella foto)- La nostra concessionaria è impegnata nel rafforzare le proprie aree di business ed eBay rappresenta il partner ideale per crescere nei nuovi media, un settore in cui crediamo molto e che ha ancora ampi margini di sviluppo".

Paola Bonomo (nella foto), Direttore Marketing eBay Italia: "Con l'accordo annunciato oggi si uniscono le forze di due grandi leader di mercato. Siamo certi che SKY Pubblicità porterà su eBay.it investitori pubblicitari di elevata qualità, contribuendo a rendere il sito sempre più attraente e completo; questo accordo ci permetterà di continuare a investire nello sviluppo della piattaforma e dei servizi per gli utenti italiani di eBay."

Ai microfoni di ADVexpress, il direttore marketing ha aggiunto: "Il fattore che ha fatto prevalere Sky Pubblicità sulle altre tre concessionarie in gara, è la sua esperienza sui canali tematici e sui diversi campi della comunicazione. EBay è un intero universo, con tanti piccoli mondi a seconda delle diverse categorie merceologiche, più di 6 mila sul sito italiano".

"Detto questo - ha continuato Bonomo - si capisce quanto ampia possa essere l'offerta per gli inserzionisti, che proverranno praticamente da tutti i settori di mercato, attratti dal forte traffico del sito. A dicembre gli utenti unici, in crescita del 9% mese su mese, sono stati 9,5 milioni, 1,3 miliardi di pagine viste".

"In ogni caso - ha concluso il direttore marketing - il modello di business di eBay continuerà a fondarsi su quella che è sempre stata la fonte primaria di reddito, ovvero le commissioni pagate dai venditori, le tariffe per creare e dare visibilità ale inserzioni e la percentuale sul prezzo finale di vendita".

I primi spazi pubblicitari affidati a SKY Pubblicità compariranno sul sito eBay.it a partire dai primi giorni di febbraio. SKY Pubblicità seguirà anche la raccolta pubblicitaria di Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti del gruppo eBay.