UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Nasce 'The Ambassador', rivista e sito sul Made in Italy. Per ogni numero 150 pagine e una tiratura limitata di sole 999 copie

Realizzato dalla casa editrice romana Malcaus Edizioni, su iniziativa di Alessia Malcaus, direttore responsabile, e Matteo Vallèro, direttore editoriale, ha un formato tabloid, una grafica elegante ed è disponibile su carta e digitale. Questo progetto intende diventare un autorevole punto di riferimento a livello internazionale per la promozione della cultura italiana, del Made in Italy e dell’Italian Style. Sarà presentato il 12 giugno alla Camera. Disponibili anche una versione digitale sfogliabile e un sito web con reportage e interviste.

Nasce “The Ambassador”, un nuovo progetto editoriale che ha lo scopo di raccontare l’Italia nel mondo. Realizzato dalla casa editrice romana Malcaus Edizioni, questo progetto intende diventare un autorevole punto di riferimento a livello internazionale per la promozione della cultura italiana, del Made in Italy e dell’Italian Style.

L’iniziativa sarà declinata su diverse piattaforme, fisiche e digitali, per massimizzarne l’impatto e favorirne la diffusione. Innanzitutto, verrà pubblicata una rivista cartacea d’alta gamma in lingua inglese a periodicità trimestrale, caratterizzata da un grande formato tabloid (297x420mm) e da una grafica esclusiva con ampio uso del bianco e nero, oltre ad un’impaginazione molto elegante e ad un’altissima qualità di stampa su carte speciali certificate FSC (Forest Stewardship Council).

Ogni numero della rivista “The Ambassador” avrà una foliazione di circa 150 pagine e una tiratura limitata di sole 999 copie, ciascuna numerata a mano e autografata dai fondatori, al prezzo di 45 euro/dollari. Ideatori di questa iniziativa editoriale sono due esperti di giornalismo: Alessia Malcaus, in passato firma della rivista “Il Mondo SMCE”, che assume il ruolo di direttore responsabile, e Matteo Vallèro, già a capo del canale tv “Business24”, che sarà il direttore editoriale. Il primo numero verrà presentato giovedì 12 giugno presso la Camera dei Deputati.

Il secondo canale editoriale di “The Ambassador” sarà l’edizione digitale sfogliabile, che ne favorirà la diffusione ad un pubblico il più vasto possibile a livello internazionale. Questa edizione digitale, che sarà reperibile sui principali store online come Amazon Kindle, consentirà a lettori in ogni angolo del pianeta di sfogliare la rivista e di immergersi in tante storie, immagini e personaggi. Infine, il terzo canale del progetto: è già online il sito web della rivista www.theambassador.it, costantemente aggiornato con nuovi articoli, approfondimenti, interviste e reportage esclusivi, pensati specificamente per il web. Il sito è un hub informativo sempre attivo, che approfondisce le tematiche proposte dalla rivista e consente di creare una connessione diretta con la community dei lettori nel mondo.

“In un panorama mediatico spesso concentrato sulle grandi realtà, The Ambassador si distinguerà per la sua principale missione: dare voce e visibilità soprattutto alle piccole eccellenze imprenditoriali, agli artigiani, ai prodotti di nicchia, ai territori meno noti ma ricchissimi di storia, talento e passione, che costituiscono il vero cuore pulsante dell’identità italiana”, spiegano i due direttori Alessia Malcaus e Matteo Vallèro. “Non miriamo ad una distribuzione di massa, ma ci rivolgiamo a veri intenditori e appassionati dell’Italia nel mondo, che desiderino possedere e collezionare un pezzo unico. Vogliamo raccontare storie di persone, luoghi e saperi che incarnano i valori del ‘saper fare’ italiano e che meritano di essere scoperti e apprezzati a livello globale. Insomma, è la storia di un’iniziativa editoriale che aspira a diventare un ponte culturale tra l’Italia e il mondo”.