Media

Editoriale Secondamano lancia il settimanale Più Lavoro

E' in edicola disponibile già dagli inizi di Ottobre, Più Lavoro, la nuova testata del lavoro che Editoriale Secondamano rende disponibile a tutti coloro che offrono e cercano lavoro. "Ci ripromettiamo di stabilire un punto di riferimento e d'incontro tra la domanda e l'offerta nel mercato del lavoro, mettendo a disposizione dei lettori una pubblicazione che classifica le offerte in modo chiaro e semplice e permette una consultazione facile e semplice per categorie d'offerta" afferma Roberto Compiani, Responsabile Editoriale di Secondamano che ha creato la nuova testata.

Il giornale parte da uno spunto evidente: l'offerta di lavoro è un servizio e non un prodotto e la nuova edizione di Più Lavoro raccoglie le offerte con il concetto caro a Editoriale Secondamano della classificazione per categorie di offerta, che permette di segmentare meglio le varie proposte secondo l'occhio del lettore. Tutte le offerte provengono da aziende o agenzie del lavoro e per volontà dell'editore non sono stati pubblicati altri annunci di lavoro relativi agl'inserzionisti privati. Sempre Compiani dichiara che "La scelta di pubblicare solo offerte di operatori professionali, ricade in modo positivo sul nostro giornale per la semplice ragione che in questo modo privilegiamo il concetto di Più Lavoro come guida all'offerta".

L'offerta editoriale è completata da una serie di articoli di contenuto che trattano i temi più interessanti del mercato del lavoro e danno utili consigli su come interpretare la legislazione attualeInizialmente e per tutta la prima parte del 2007, il giornale sarà nelle edicole allegato a Secondamano Torino e Milano. La tiratura media di 50 mila copie per ogni città garantisce una completa copertura editoriale. Si affiancano per le due città alcune attività di brand promotion che coprono i punti principali delle due metropoli. Più Lavoro Torino è stato già gratuitamente distribuito nei punti principali della metropoli torinese e a Milano sia in zona metropolitana che al centro commerciale Fiordaliso nello scorso weekend del 4 novembre attraverso l'attività di in-store promotion.

alla testata è associato anche il sito dedicato esclusivamente agli operatori professionali, www.piulavoro.it permette di pubblicare immediatamente su Internet le offerte di lavoro diffondendole sulla Rete in modo immediato; è possibile acquisire un proprio "minisito" per pubblicare più annunci sotto la stessa azienda, pubblicare annunci suddividendo su più agenzie territoriali le offerte, o addirittura, per casi di utilizzo meno frequenti, acquistare un singolo annuncio online che può essere programmato per settimane o mesi.