Media

Edizioni Master annuncia l'acquisizione di Spazio Casa

La nuova pubblicazione, con periodicità mensile, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti della casa editrice, arricchendo l'offerta dell'area editoriale dedicata al lifestyle. Prevista per il 2008 una nuova formula editoriale che riguarderà contenuti e grafica.

Edizioni Master, casa editrice attiva nel mercato dei periodici, annuncia l'acquisizione della testata di arredamento e design Spazio Casa. La nuova pubblicazione, con periodicità mensile, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti della casa editrice, arricchendo, in particolare, l'offerta dell'area editoriale dedicata al lifestyle.

La rivista, che ha raggiunto il diciannovesimo anno di pubblicazione, rappresenta un autorevole punto di riferimento per conoscere le nuove tendenze, le scelte di gusto, le novità più glamour e quelle più originali del mercato dell'arredamento e del design. Il management di Edizioni Master, conclusa l'operazione di acquisizione, sta progettando per Spazio Casa una nuova formula editoriale che riguarderà la grafica e i contenuti della rivista: "Spazio Casa è da sempre una testata di primo piano all'interno del mercato editoriale dedicato all'arredamento e all'home living – ha dichiarato l'amministratore delegato di Edizioni Master, Massimo Sesti (nella foto) – che da tanti anni incarna il gusto per lo stile e per il design. La pubblicazione, proprio nel 2008, compierà ben 20 anni di vita in edicola. L'acquisizione giunge dopo mesi di studi e analisi effettuate a vari livelli sul prodotto e sul mercato di riferimento. Abbiamo intenzione di dare vita ad un importante piano di rilancio per la testata. Nel prossimo anno, 'Spazio Casa' sarà, innanzitutto, caratterizzata da una nuova formula editoriale, che verrà articolata seguendo due direttive principali: da un lato conservare e valorizzare il prestigio storico della testata e, al contempo, puntare sull'innovazione per soddisfare le esigenze attuali dei lettori e del mercato pubblicitario".

Ha continuato Sesti: "Il nostro obiettivo è quello di riposizionare la rivista orientandola ancora di più verso l'esclusività e il lusso, rendendola capace di possedere un forte appeal per gli investitori che intendono rivolgersi ad un target di fascia medio-alta e alta. Il riposizionamento di Spazio Casa è sintetizzato nel nuovo claim della rivista stessa, che sarà 'Finest Interiors & Lifestyle'. Spazio Casa sarà il punto di riferimento per quelle persone che desiderano avere una casa adeguata ai più innovativi sistemi dell'abitare, dettati dal design più esclusivo, dalle tendenze della moda ma anche della qualità. Una fonte autorevole dalla quale attingere tutte le informazioni per creare un ambiente domestico esclusivo e una preziosa immagine di sé. Per il nuovo corso della rivista, stiamo elaborando anche una serie di idee che riguarderanno nel corso dell'anno la pubblicazione di alcuni speciali tematici legati al concept della testata principale."