Media

Edizioni Pem lancia Freek, magazine free all'insegna del glamour

La testata sarà distribuita dal 12 ottobre in 300.000 copie con espositori in 700 luoghi di aggregazione giovanile, nelle maggiori città italiane. E' inoltre allegata al quotidiano Il Giornale, e distribuita nelle navi da crociera MSC e sugli aerei Air Dolomiti. La raccolta è affidata ad Arcus Pubblicità.

La casa editrice Edizioni Pem lancia sul mercato una nuova free press. Si tratta di Freek, sottotitolo 'So chic!', che sarà diffuso dal 12 ottobre. Freek parla al lettore di personaggi, moda, design, cinema, viaggi, musica aprendo le porte del 'vivere adesso' all'insegna del divertimento. Il lettore di Freek ha una spiccata curiosità intellettuale, vive secondo lo spirito del tempo che gli permette di essere sempre al passo, sa come divertirsi, è appassionato e non rinuncia ad essere chic.

Formato tabloid, stile e forte impatto grafico, agende e rubriche scorrevoli caratterizzano la testata, distribuita in 300.000 copie con espositori in 700 luoghi di aggregazione giovanile, nelle maggiori città italiane: ristoranti, bar, discoteche, cinema, club, palestre, luoghi di incontro universitari e istituzioni culturali. E' presente agli eventi della moda, del design, del cinema, della musica. E' inoltre allegata al quotidiano Il Giornale, presente nelle cabine delle navi da crociera MSC e a bordo degli aerei della flotta Air Dolomiti.

"Abbiamo voluto realizzare la prima free press glamour per un pubblico giovane - racconta l'editore Enrico Cammarota - attento, che magari di giorno lavora con intensità ma poi sa divertirsi la sera, vuole essere protagonista, quindi conosce gli eventi più interessanti e sa vestirsi scegliendo con ottimo gusto. E' una rivista che punta sulla qualità ed infatti ha una copertina ed una intera sezione in carta patinata, che permetteno di esaltare le prime pagine Il formato è innovativo, come lo è la distribuzione. Siamo presenti sul territorio, con punti reali e nostri espositori, ma abbiamo selezionato tre partner di grande pregio come il quotidiano IL Giornale, la compagnia di crociera Msc e la Air Dolomiti, che distribuiranno la nostra rivista. Nessun magazine per giovani può vantare tale distribuzione. La raccolta pubblicitaria è affidata ad Arcus, nostro partner con egregi risultati per l'altro nostro mensile Kult".

"Freek è un'acquisizione importante per noi - spiega Maurizio Ferrian, amministratore delegato di Arcus Pubblicità – che rafforza la nostra presenza nel mondo della moda e del design e soprattutto conferma l'intesa con le Edizioni Pem. Freek sarà un validissimo strumento per le necessità di comunicazione dei nostri clienti e Arcus Pubblicità lo saprà valorizzare al meglio."

Il primo numero presenta come storia di copertina quella di Dita Von Teese, star del burlesque contemporaneo e nuova icona fashion in ascesa. All'interno una inedita Kate Hudson consiglia come sopravvivere al ménage à trois, Gael Garcia Bernal spiega come non cedere al cinema holliwoodiano, Camila Raznovich esprime la sua idea di vacuità del successo. E ancora il design, dalla cucina di Zaha Hadid al jet secondo Versace, al loftcube e alla casa del futuro. Oltre alla moda con i nuovi trend di stagione per l'autunno/inverno.