Media
Edizioni Riza lancia MenteCorpo, testata di medicina e salute
Edizioni Riza lancia MenteCorpo, la nuova
testata di medicina e salute che spiega come curarsi in modo nuovo e originale.
Diretta da Raffaele Morelli e realizzata dai medici e dagli
esperti dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, MenteCorpo esordirà in
edicola il 12 maggio, con una foliazione di 100 pagine e con una tiratura di
90mila copie. Il primo numero affronterà la cefalea, vera e propria malattia
universale che colpisce in forma cronica oltre 2milioni di italiani.
Già leader dell'editoria del benessere con 5 pubblicazioni in edicola ogni mese, con la nuova rivista Edizioni Riza vuole ampliare la propria offerta di strumenti per il benessere esplorando una via del tutto nuova: "MenteCorpo – spiega Liliana Tieger, direttore generale Edizioni Riza – è una testata innovativa, che offre suggerimenti concreti per affrontare in modo efficace le patologie. Vogliamo che i nostri lettori possano avvicinare la cultura della medicina non solo attraverso la dimensione fisiologica e anatomica e che imparino a occuparsi della propria salute senza abusare con i farmaci. Medicina e salute si comprendono meglio quando accolgono la visione olistica dell'organismo. Così si ottengono tutti gli strumenti per curarsi in modo completo".
Complementare a Riza Psicosomatica, che esplora gli aspetti psicologici dei disagi quotidiani, MenteCorpo approfondisce l'ambito delle patologie e fornisce le soluzioni per affrontarle, sia ricorrendo alla medicina tradizionale, sia attraverso alternative valide come la medicina naturale e le tecniche del benessere. MenteCorpo, che avrà carattere monografico, vuole rivolgersi a tutti quei lettori interessati a trovare l'origine dei propri malesseri, ma anche alla comunità dei medici che sempre più spesso si trova di fronte alle richieste di cure alternative da parte dei propri pazienti.
A sostegno del lancio del primo numero, che avrà una tiratura di 90mila copie, è prevista una campagna pubblicitaria su quotidiani nazionali, periodici femminili e locandine.
Attraverso questa nuova iniziativa editoriale Edizioni Riza consolida la sua posizione di unico editore del benessere in Italia, offrendo agli investitori un'ulteriore opportunità per parlare ad un pubblico attento e affezionato, che da oltre 25 anni premia le diverse attività del gruppo. Oltre che le riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, Salute Naturale, Riza Scienze e MenteCorpo, il marchio Riza connota infatti quello che è un vero e proprio mondo, composto anche dall'Istituto Riza e da un centro benessere, lo Spazio Riza, realizzato dagli esperti del gruppo.