Media
Enciclopedia biografica Treccani in edicola con La Repubblica
Repubblica e L'espresso presentano una
nuova iniziativa editoriale: un'enciclopedia inedita realizzata in esclusiva per
il Gruppo editoriale l'Espresso dalla Biblioteca
Treccani, il più prestigioso istituto enciclopedico italiano.
L'enciclopedia biografica raccoglie circa 70.000 biografie, le storie degli
uomini e delle donne illustri che hanno contribuito al cammino dell'uomo
attraverso la storia, le scienze, l'arte, la politica, il costume e l'economia.
L'opera consta di 20 volumi, composti di 720 pagine l'uno, suddivisi in lemmi.
All'interno dei volumi sono contenute circa 300 grandi biografie, redatte da firme illustri, a partire dai primi del secolo scorso e tratte dalla Grande Enciclopedia Treccani. I volumi sono, inoltre, arricchiti da più di 3.000 immagini.
Il primo volume sarà distribuito in omaggio con Repubblica mercoledì 27 dicembre. Il secondo volume uscirà in edicola mercoledì 3 gennaio in abbinamento a Repubblica o all'Espresso.
L'iniziativa editoriale verrà promossa da una campagna pubblitaria pianificata sui mezzi del Gruppo (giornali, radio e tv), canali Rai, Mediaset, La7 (nei giorni di Natale) Radio Rai e radio commerciali . Lo spot pubblicitario di 30" è stato girato a Cinecittà dall'agenzia Lowe Pirella, con un soggetto che riprende sostanzialmente la campagna stampa. La famiglia come primo destinatario. Padre, madre e figlio, protesi in un progetto di crescita che poggia le basi sul sapere, sulla cultura, sui valori più alti, da tramandare. Su un'enciclopedia realizzata dal più importante istituto enciclopedico italiano, appunto. Un'enciclopedia destinata a durare nel tempo, che porta una firma autorevole, un confezionamento eccellente, e che rappresenta davvero un ulteriore passo in avanti nel panorama delle offerte in edicola.