Media

Espn acquisisce Nasn, canale dedicato agli sport nordamericani

ESPN ha annunciato oggi l'accordo raggiunto per l'acquisizione di NASN, canale televisivo europeo dedicato agli sport nord americani, da Setanta Sport Holdings e Benchmark Capital Europe. I termini dell'accordo non sono stati rivelati e dovrebbe divenire operativo all'inizio del prossimo anno, compatibilmente con i tempi dell'iter di controllo legale. "Far crescere il nostro business in Europa è un obiettivo strategico per noi" ha dichiarato Russell Wolff, direttore generale di ESPN International. "Ci aspettiamo che NASN, che ha raggiunto degli ottimi risultati posizionandosi in modo unico sul mercato, contribuisca al rafforzamento del nostro portfolio. ESPN ha un ruolo leader nel mondo rispetto ai media dedicati allo sport e non vediamo l'ora di poter portare la stessa passione, qualità, entusiasmo e giornalismo perspicace a tutti gli appassionati di sport in Europa."

Amory B. Schwartz, co-fondatore e chief executive di NASN ha aggiunto, "In quattro anni abbiamo trasformato NASN da una ispirazione alla 'casa' degli sport nord americani in Europa, e l'acquisizione da parte ESPN testimonia la solidità della nostra visione e del nostro operato. Siamo davvero lieti di essere parte di ESPN che ci aiuterà a continuare nell' offerta dei migliori programmi di sport per i nostri spettatori e a raggiungere sempre nuovi fan in Europa".

NASN è l'unico network in Europa completamente dedicato agli sport nord americani, con la messa in onda, ogni anno, di più di 800 eventi sportivi in diretta e differita. L'offerta comprende: più di 200 partite in diretta della National Hockey League comprese le All-Star Game e tutte le partite della Stanley Cup, 60 partite in diretta della National Football League (in alcuni mercati) compresi i playoff e la Super Bowl, e 250 partite in diretta della Major League Baseball comprese le All-Star Game e le World Series. Gli abbonati possono inoltre seguire il college basket e il famoso NCAA Tournament, come pure il NCAA Football comprese le Bowl Championship Series. I futuri progetti di ESPN prevedono il branding ESPN del network. Il canale oggi raggiunge 6 milioni di famiglie in 26 Paesi europei.