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Estate al top per Grazia, che premia le lettrici creative con Giovanni Rana
Il settimanale diretto da Vera Montanari e il Pastificio Rana hanno premiato oggi, 6 settembre, le vincitrici del concorso Donne a Colori. "L'andamento di Grazia è ottimo - ha spiegato il direttore ad ADVexpress -, sul fronte advertising puntiamo molto sulle iniziative speciali in collaborazione con brand importanti. Dopo il restyling, buoni risultati anche per Flair".
Invitate a esprimere la loro creatività con una foto, un racconto o un disegno legati ai 4 colori della pasta fresca Rana - rosso, verde, nero o oro - le creazioni di quattro lettrici scelte tra 1.000 contributi pubblicati su www.graziamagazine.it/rana, si sono aggiudicate un prezioso bracciale tennis con pietre diverse a seconda del colore interpretato: smeraldi, rubini, diamanti neri e zaffiri gialli. Le vincitrici sono state premiate da Giovanni Rana, presidente del Pastificio Rana, e da Vera Montanari, direttore del settimanale Mondadori.
"L'universo femminile ha un fascino assoluto per me! Da sempre coltivo il sogno di entrare nella mente delle donne e capire l'essenza di questo mondo così meravigliosamente variegato e intenso - dichiara Giovanni Rana, Presidente del Pastificio Rana - Ma è un desiderio difficile da soddisfare. Per
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È questa la sfida che Grazia e Rana hanno lanciato: liberare la fantasia e concretizzare con parole o immagini, l’idea che ognuno dei quattro colori comunica. Dal 27 aprile al 22 giugno, le lettrici hanno inviato la loro 'creazione', al sito www.graziamagazine.it/rana, digitando il codice che hanno trovato sulle confezioni di pasta fresca Rana Fettuccine Verde, Tagliatelle Rosso, Tagliolini Nero, Tagliatelle Cereali e Tagliatelle Fibra.
Ad essersi aggiudicate i 4 bracciali sono state rispettivamente: Francesca Gernone (tennis in oro bianco e smeraldi), Sandra Bassani (bracciale con rubini), Lucilla Galanti (bracciale con zaffiri gialli) e Silvia Cavalieri (bracciale tennis con oro bianco e diamanti neri).
Su graziamagazine.it anche i lettori hanno potuto votare le creazioni più originali: i quattro contributi più votati e quattro ad estrazione tra tutti i votanti sono stati premiati con prodotti Rana.
Interpellata a margine della premiazione sull'andamento generale del magazine, Vera Montanari ha dichiarato ad ADVexpress: "Sembra che i giornali in generale stiano registrando una lieve ripresa, per quanto riguarda Grazia l'estate è stata a dir poco eclatante: l'andamento diffusionale è ottimo e anche la raccolta registra buoni risultati. Puntiamo soprattutto sulle iniziative speciali, come questo concorso realizzato in collaborazione con il Pastificio Rana, o come il progetto Cover Girl ideato con Benetton".
"Le aziende spesso ci chiedono di poter associare il loro brand al magazine - ha continuato il direttore -, credo sia una buona soluzione, perchè in questo modo entrambi i marchi si rafforzano. Sul fronte web, va detto che per noi il sito è un canale molto strategico; il nostro obiettivo è l'integrazione massima tra i due mezzi, d'altra parte abbiamo notato che, anche se il sito è preferito dalle più giovani, spesso chi lo visita poi compra anche il giornale in edicola o viceversa".
Mentre tutto è in fermento e sono allo studio molte iniziative per la Settimana della Moda, anche Flair sta dando molte soddisfazioni al direttore Vera Montanari. "Dopo il restyling, le diffusioni vanno bene e, nonostante i mensili soffrano di più dei settimanali, anche la pubblicità tiene - ha detto il direttore ad ADVexpress - Prima Flair era vissuto come un prodotto di nicchia, mentre ora l'abbiamo reso più fruibile. Inoltre continuiamo a proporre degli speciali in formato tabloid dedicati a temi specifici: si tratta di veri e propri magazine non solo da sfogliare ma anche da leggere, poichè non sono ricchi soltanto di immagini, ma anche di contenuto. Il prossimo sarà in edicola on Flair di ottobre e sarà interamente dedicato alla Bellezza".
SP