Media
Estate on air per Radio Deejay e Radio Capital
Nuova pianificazione per Radio Deejay e Radio
Capital , con diversi soggetti on air su tv, web,
stampa e affissioni. Il video di Radio Deejay, 'Deejay ama Italia, l'Italia
ama Deejay', dopo il successo ottenuto su iPhone,
arriva dal 27 luglio anche in tv in prime time su Italia 1
e Canale 5
.
Nel filmato, realizzato dalla casa di produzione
Black Mamba con la regia di Fabio Jansen,
Radio Deejay si manifesta attraverso piccole storie, dialoghi e battute dei
suoi ascoltatori, per ricordare la speciale relazione che lega la radio, i suoi
personaggi e il
proprio pubblico,
protagonista del video con piccole storie, dialoghi e battute.
Immagini e parole, scene di vita quotidiana, un gioco tra ironia e autoironia fino alla chiusura con il claim 'Deejay ama l'Italia, l'Italia ama Deejay'. Inoltre due nuovi video banner, declinati in due soggetti, uno ispirato al mondo marino e l'altro ambientato a Gotham City, la città di Batman, sono stati ideati per il web (Repubblica.it, Gazzetta.it, Libero.it, Tiscali.it, Virgilio.it ).
Soggetto della pianificazione per la stampa, che prevede annunci su La Repubblica sono invece i personaggi della radio, Linus, Nicola Savino, Albertino, Trio Medusa, Fabio Volo, Platinette.
Per quanto riguarda invece Radio Capital, l'emittente sarà presente dal 4 agosto a fine agosto, con affissioni, su tutte le tratte autostradali italiane. Il claim della campagna è 'Radio Capital suona diversa'.
Il soggetto della campagna sono le Pin che ricordano titoli di canzoni
famose. Le Pin sono un elemento identificativo della musica e i titoli dei brani
musicali ricordano ed evocano il claim della campagna, 'Radio Capital suona
diversa'.
La creatività di entrambe le campagne è opera dello Studio Marani, per il quale ha lavorato l'art director Maurizio Marani.

