Media

Eurosport: il palinsesto del 2008 punta sui grandi eventi live

I Giochi Olimpici di Pechino, il grande calcio, un'offerta completa di magazine e il consolidamento di Eurosport 2 come il canale sportivo della nuova generazione: questi sono i punti forti dell'offerta di Eurosport nel 2008.

I Giochi Olimpici di Pechino, il grande calcio, un'offerta completa di magazine e il consolidamento di Eurosport 2 come il canale sportivo della nuova generazione: questi sono i punti forti dell'offerta di Eurosport nel 2008.

Quest'anno Eurosport punta sui grandi eventi live, con una media 8 ore di diretta al giorno. In primo piano il grande tennis con le dirette di tre dei quattro tornei del Grande Slam: Australian Open, Roland Garros, US Open, e tutto il Sony Ericsson WTA Tour fino ai Championships di Doha; il ciclismo con il Giro d'Italia, il Tour de France, la Vuelta di Spagna, le grandi classiche, le corse a tappe e i Mondiali su strada in programma a Varese. Particolare attenzione è posta anche sugli sport invernali con la Coppa del Mondo delle principali discipline, prima fra tutte lo sci alpino, fino alle finali di Bormio, e i Campionati Europei e Mondiali di Pattinaggio di Figura. In pole position su Eurosport anche il mondo dei motori con la MotoGP e il FIA WTCC.

Ma gli eventi principali del 2008 saranno i Giochi Olimpici di Pechino, la Coppa d'Africa e gli Europei di calcio. Eurosport sarà Official Olympic Broadcaster di Pechino 2008 e offrirà una copertura non-stop di 24 ore al giorno, per più di 400 ore complessive. La programmazione sarà inoltre completata da una serie di magazine dedicati: Buongiorno Pechino, Mission to Pechino, Pechino Express e Olympic Watts per rimanere sempre aggiornati con le ultime news, le interviste ai protagonisti, i momenti più emozionanti. Fino ad agosto, il countdown verso i Giochi sarà scandito dai programmi Road to Pechino con gli appuntamenti di atletica leggera, di nuoto, di ginnastica artistica e delle altre discipline olimpiche per un totale di 600 ore.

Arricchisce e completa l'offerta di Eurosport Eurosport 2, che si posiziona come il canale sportivo della nuova generazione rivolto ad un target decisamente giovane. Il canale offre agli spettatori una programmazione esclusiva al 75% con una combinazione di sport di squadra, sport di avventura, sport emergenti ed entertainment, sport motori e news in tempo reale. Tra gli sport di squadra, il basket, con l'intera stagione della Uleb Cup fino alla prima edizione della finali a 8 a Torino in aprile, la pallavolo con le migliori competizioni per club incluse la Champions League maschile e femminile; la Champions League maschile e femminile di pallamano e l'intera stagione della Top 14 francese di rugby.