Media

Eurosport partner delle Nazioni Unite per la promozione dello sport

L'UNOSDP (United Nations Office of Sport for Development and Peace) ed Eurosport hanno avviato una partnership per la promozione dello sport quale fattore determinante per lo sviluppo e la pace. Lo scopo dell'accordo è creare e sviluppare sinergie per accrescere la consapevolezza del ruolo benefico che lo Sport svolge per lo sviluppo e la pace nel mondo. L'UNOSDP e Eurosport uniranno le proprie forze per mettere in risalto il valore dello Sport per l'arricchimento dell'umanità e per la costruzione di un mondo migliore.

Con il suo straordinario network paneuropeo con cui raggiunge 108 milioni di famiglie in 59 Paesi, Eurosport offrirà visibilità televisiva all'UNOSDP e agli eventi e attività delle Nazioni Unite legate all'ampio tema dello sport per lo Sviluppo e la Pace.

Fin dalla sua nascita, Eurosport ha contribuito alla promozione dello Sport e dei valori a esso associati attraverso importanti progetti internazionali. In qualità di official broadcaster dei Giochi Olimpici, sostiene nel corso dell'anno il Movimento Olimpico, mentre con il Comitato Olimpico Internazionale co-produce l'"Olympic Magazine". Eurosport è broadcaster anche dei Giochi Paralimpici e sostiene la campagna "Celebrate Humanity" e il Movimento WADA (World Anti-Doping Agency). Lo scorso gennaio Eurosport ha avuto l'onore di essere invitato a partecipare al World Economic Forum di Davos come moderatore sul tema "Il ruolo dello sport nello sviluppo economico". Eurosport ha poi sostenuto il progetto UNITAID, il cui obiettivo è quello di generare solidarietà internazionale per combattere malattie come l'AIDS, la malaria e la tubercolosi.

Lo scorso settembre il netowrk ha inoltre dedicato un'ampia copertura media alla "Homeless World Cup", il torneo di calcio di strada organizzato da Mel Young, a cui hanno partecipato squadre di senzatetto provenienti da tutto il mondo. Più recentemente, durante la scorsa settimana, Eurosport ha preso parte al 5° Forum Mondiale sullo Sport, Educazione Olimpica e Cultura organizzato dal Comitato Olimpico Internazionale a Pechino, in Cina. L'accordo siglato con l'UNOSDP suggella l'impegno di Eurosport e delle Nazioni Unite nel rafforzare il ruolo dello Sport per lo Sviluppo e per la Pace.