Media
Expedia sceglie Omd Italia
L'incarico di pianificazione affidato al centro media di cui è amministratore delegato Roberto Binaghi, a livello nazionale prevede l'utilizzo di stampa quotidiana e periodica, radio e affissione.
Expedia, l'agenzia
di viaggi on-line, ha scelto di affidare il budget pubblicitario italiano, del
valore di circa 20 milioni
di euro, a Omd.
"Gli obiettivi che intendiamo raggiungere nel 2007 sono molto ambiziosi. Per questo motivo eravamo alla ricerca di un partner dinamico e in rapida crescita in grado di condividere con Expedia la stessa grinta e lo stesso orientamento ai risultati che da sempre contraddistinguono la nostra società. Omd Italia soddisfa pienamente questi requisiti" ha dichiarato Adriano Meloni, amministratore delegato di Expedia Italy.
Guidata sin dalla fase di start up da Adriano Meloni, Expedia Italy è uno dei protagonisti del mercato italiano dei viaggi online, per fatturato, numero di utenti e transazioni. La società ha raggiunto un market share pari al 35% in cinque anni di attività, registrando tassi di sviluppo triple digit, con una crescita annua fino a 5 volte superiore a quella del mercato italiano dell'e-travel, pari al 100% annuo.
"Siamo orgogliosi che Expedia ci abbia scelto per gestire i suoi investimenti pubblicitari offline dimostrando piena fiducia nella qualità del nostro approccio ai media che coniuga efficacia, efficienza e creatività" ha commentato Roberto Binaghi (nella foto), amministratore delegato di Omd Italia.
Il team Omd che seguirà Expedia sarà guidato da Ursula Pola - International Account Manager e supportato da Elena Fedeli - International&Digital Director. La pianificazione affidata ad Omd a livello nazionale prevede l'utilizzo di stampa quotidiana e periodica, radio e affissione. La pianificazione internet rimane affidata a D.G. Line.