Media

Famiglia Cristiana lancia 'Le storie della Bibbia in Dvd' con Hi! Comunicazione

A supporto dell'iniziativa sarà on air una campagna multimediale ideata dall'art Fabio Prestianni e dal copy Giancarlo Broggi con direzione creativa Emilio Haimann e Marco Ravanetti. Pianifica Mediacom.

Famiglia Cristiana presenta 'Le storie della Bibbia in Dvd', raccolta dei 14 grandi film con le storie della Bibbia realizzate da Lux Vide per la Rai: il primo film, 'Genesi' di Ermanno Olmi, è in edicola da giovedì 31 gennaio a soli 7 euro oltre il prezzo della rivista (euro 1,95).

In ogni dvd contenuti extra, immagini di back stage e schede bibliche di approfondimento. E su Famiglia Cristiana ogni settimana saranno pubblicate delle guide ai temi dei film. Il fascino del racconto biblico, in immagini di alta qualità cinematografica, al servizio della riscoperta delle nostre radici.

"Lo sforzo che abbiamo fatto nel realizzare la Bibbia televisiva, dal primo Abramo del 1992, ha sempre cercato di obbedire a un criterio di divulgazione popolare senza mai tradire la lettera e lo spirito del testo sacro, pur usando un linguaggio avvincente" dichiara Ettore Bernabei , fondatore di Lux Vide.

"Nell'anno del Bimillenario di San Paolo, nel quale sarà reso disponibile il testo della nuova traduzione della Bibbia della Conferenza Episcopale Italiana, tutto il nostro gruppo editoriale è impegnato nella divulgazione della Parola. Famiglia Cristiana, con 'Le storie della Bibbia in dvd' fa partire una serie di iniziative su questi temi che dureranno tutto l'anno" annuncia don Antonio Sciortino , direttore di Famiglia Cristiana.

Per il lancio dell'iniziativa sarà on air una campagna firmata Hi! Comunicazione, ideata dall'art Fabio Prestianni e dal copy Giancarlo Broggi con direzione creativa Emilio Haimann e Marco Ravanetti .

La pianificazione, curata da Mediacom, prevede uscite sui quotidiani nazionali (La Repubblica, Il Corriere della Sera, Avvenire, La Stampa, Il Sole 24ORE, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino e L'Osservatore romano), sulle testate del Gruppo San Paolo e annunci su radio (Radio Rai, Radio Marconi). La comunicazione on line avverrà su Rai web e sui siti San Paolo, mentre minispot saranno messi in onda dalle tv locali San Paolo: Telenova e Telesubalpina.