Media

Fantasia e divertimento in cucina con Famiglia Cristiana

L'iniziativa editoriale è supportata nel periodo di lancio da una campagna pubblicitaria di Hi!Comunicazione e pianificata da Mediacom su stampa e radio, oltre che sulle tv del gruppo San Paolo, Telenova e Telesubalpina, per tutta la durata l'iniziativa.

'Fantasia e divertimento in cucina - Le buone cose che prepari tu', è la collana di volumi di ricette proposta da Famiglia Cristiana a partire dal numero in edicola giovedì 13 luglio. Otto manuali che illustrano ricette innovative e originali, ma anche preparazioni tradizionali della cucina italiana: tutto per (ri)scoprire il piacere di fare in casa, preparando da sé senza troppo impegno ma a colpo sicuro, cibi spesso acquistati già pronti: le marmellate, il gelato, il pane, la pizza, i dolcetti mignon, le focacce.

L'iniziativa parte con il volume dedicato a Marmellate & Conserve: una guida sicura per preparare conserve e confetture, consigli per la scelta degli ingredienti, la sterilizzazione dei vasetti, la conservazione, gli abbinamenti più gustosi con i formaggi, pane, verdure e altro. Seguiranno: Gelati & Sorbetti, Barbecue & Picnic, Tartine e Stuzzichini, Pane & Grissini, Pizze & Focacce, Dolcetti & Mignon e Cioccolato & Dolci. Ciascun volume è ricco di fotografie stampate a tutta pagina: oltre alle ricette, contiene indicazioni utili sugli strumenti di cucina, note di bon ton, suggerimenti per la degustazione e la presentazione più simpatica e raffinata degli alimenti, oltre alle informazioni sugli accostamenti più azzeccati con bevande e con altri cibi.

Ogni volume, di 128 pagine, è offerto in opzione d'acquisto a 4 euro in più oltre al prezzo della rivista (1,95 euro). Ogni settimana Famiglia Cristiana ne anticiperà l'uscita con un servizio curato da Terry e Tony Sarcina, titolari della scuola laboratorio "Altopalato" di Milano e coordinatori da oltre 15 anni della rubrica gastronomica di Famiglia Cristiana.

"Con questa iniziativa ci rivolgiamo ai lettori e alle lettrici che seguono con passione le nostre rubriche dedicate alla vita domestica" dichiara don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. "Per offrire loro una collana fresca e accattivante, ricca di consigli e prodiga di 'trucchi' del mestiere che faccia riscoprire il piacere di cucinare in casa anche piccole cose che spesso compriamo. Insomma: grandi soddisfazioni da piccoli piatti. Grazie a tante idee originali e innovative, facili da consultare e da realizzare ".

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con De Vecchi Editore, è supportata nel periodo di lancio da una campagna pubblicitaria di Hi!Comunicazione pianificata da Mediacom su stampa (Corriere della Sera e Repubblica) e radio (RISMI-Radio Italia Solo Musica Italiana e Circuito Marconi per l'intera durata dell'iniziativa; Radio Rai per tre settimane), oltre che sulle tv del gruppo San Paolo, Telenova e Telesubalpina, per tutta la durata l'iniziativa. Il radiocomunicato nasce da un'idea dell'art director Lorenzo DeManes e del copywriter Giancarlo Broggi con la direzione creativa di Emilio Haimann. La casa di produzione è Multimedia San Paolo.