Media
Fantasia e divertimento in cucina con Famiglia Cristiana
'Fantasia e divertimento in cucina - Le buone cose che prepari
tu', è la collana di volumi di ricette proposta
da Famiglia Cristiana a partire dal numero in edicola
giovedì 13 luglio. Otto manuali che illustrano ricette innovative e originali,
ma anche preparazioni tradizionali della cucina italiana: tutto per (ri)scoprire
il piacere di fare in casa, preparando da sé senza troppo impegno ma a colpo
sicuro, cibi spesso acquistati già pronti: le marmellate, il gelato, il pane, la
pizza, i dolcetti mignon, le focacce.
L'iniziativa parte con il volume dedicato a Marmellate &
Conserve: una guida sicura per
preparare conserve e confetture, consigli
per la scelta degli ingredienti, la sterilizzazione dei vasetti, la
conservazione, gli abbinamenti più gustosi con i formaggi, pane, verdure e
altro. Seguiranno: Gelati & Sorbetti, Barbecue &
Picnic, Tartine e Stuzzichini, Pane & Grissini,
Pizze & Focacce, Dolcetti & Mignon e
Cioccolato
& Dolci. Ciascun volume è ricco di fotografie stampate a tutta pagina:
oltre alle ricette, contiene indicazioni utili sugli strumenti di cucina, note
di bon ton, suggerimenti per la degustazione e la presentazione più simpatica e
raffinata degli alimenti, oltre alle informazioni sugli accostamenti più
azzeccati con bevande e con altri cibi.
Ogni volume, di 128 pagine, è offerto in opzione d'acquisto a 4 euro in più oltre al prezzo della rivista (1,95 euro). Ogni settimana Famiglia Cristiana ne anticiperà l'uscita con un servizio curato da Terry e Tony Sarcina, titolari della scuola laboratorio "Altopalato" di Milano e coordinatori da oltre 15 anni della rubrica gastronomica di Famiglia Cristiana.
"Con questa iniziativa ci rivolgiamo ai lettori e alle lettrici che seguono con passione le nostre rubriche dedicate alla vita domestica" dichiara don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. "Per offrire loro una collana fresca e accattivante, ricca di consigli e prodiga di 'trucchi' del mestiere che faccia riscoprire il piacere di cucinare in casa anche piccole cose che spesso compriamo. Insomma: grandi soddisfazioni da piccoli piatti. Grazie a tante idee originali e innovative, facili da consultare e da realizzare ".
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con De Vecchi Editore, è supportata nel periodo di lancio da una campagna pubblicitaria di Hi!Comunicazione pianificata da Mediacom su stampa (Corriere della Sera e Repubblica) e radio (RISMI-Radio Italia Solo Musica Italiana e Circuito Marconi per l'intera durata dell'iniziativa; Radio Rai per tre settimane), oltre che sulle tv del gruppo San Paolo, Telenova e Telesubalpina, per tutta la durata l'iniziativa. Il radiocomunicato nasce da un'idea dell'art director Lorenzo DeManes e del copywriter Giancarlo Broggi con la direzione creativa di Emilio Haimann. La casa di produzione è Multimedia San Paolo.