Media

Farmaceutici Ciccarelli sceglie il network di Erredue Communication

La concessionaria radio in store di Arnaldo Resega e Gianmario Ricciarelli, dopo la campagna relativa ad Acquafresh e Polident, entrambi prodotti da Glaxo Smith Kline, replica sulla stessa categoria merceologica con Pasta del Capitano e Cera di Cupra. I punti vendita coinvolti sono molti, tra cui le insegne Bennet, Conad e SMA a fare la parte del leone.
Erredue Communication, la concessionaria radio in store di Arnaldo Resega e Gianmario Ricciarelli si conferma attiva sul mercato. Dopo la campagna relativa ad Acquafresh e Polident, entrambi prodotti da Glaxo Smith Kline, si replica sulla stessa categoria merceologica con Pasta del Capitano e Cera di Cupra dei Farmaceutici Ciccarelli.

I punti vendita coinvolti dalle campagne sono molti, tra cui le insegne Bennet, Conad e SMA a fare la parte del leone.

"Siamo molti soddisfatti - dice Resega - di questa ultima parte dell’anno. Dopo una prima fase interlocutoria ora il nostro mezzo sembra essersi affermato completamente".

"E’ sicuramente vero - fa eco Ricciarelli - anche perchè gli investitori pubblicitari sembrano prestare molta più attenzione alle performance che in passato e grazie agli accordi che abbiamo con primari istituti di ricerca è possibile quantificare l’efficacia della radio in store".

"Non a caso - riprende Resega - abbiamo inserito nella nostra offerta standard ricerche che attestino il ritorno sull’investimento del nostro mezzo. Ricordiamoci anche che il presidio del punto vendita diventa sempre più importante; infatti è possibile affiancare determinate promozioni in store aumentandone l’efficacia oppure, se inserito in un media mix, ottimizzare l’investimento sui mezzi classici svolgendo una funzione di ricordo proprio durante l’acquisto. Questa duplice valenza e quindi duttilità del mezzo radio in store ha così contribuito ad ottenere significativi aumenti delle vendite nei punti vendita coinvolti, favorendo quindi lo sviluppo e la conoscenza di questo media da parte dei clienti dell’industria".

SP