UPDATE:
Le iscrizioni per Rome Art Week 2024 si sono chiuse. I numeri provvisori: 812 tra artisti e operatori del settore, 182 strutture; 548 artisti; 82 curatoriDebutta in TV con il personaggio animato "La Linea", ideato da Osvaldo Cavandoli, la campagna di Harley&Dikkison. La campagna è in tv e onlineOsservatorio Customer Experience nel B2b PoliMi: l’eCommerce B2b cresce del 10%, ma 7 aziende su 10 hanno una bassa maturità digitale. Solo il 9% ha avviato progetti di AI nella customer experienceZooCom con EssenceMediaCom per il Simmenthal Playground. A Milano inaugurato un campo da basket artisticoMY PR cresce e ingaggia Sergio Pisano come Partner. Obiettivo: consolidare crescita e posizionamento della societàIl Cucchiaio d'Argento dà alle stampe un volume sulla pizza fatta in casa. Lo comunica con un evento e uno speciale webOggi ultimo giorno per iscrivere gli eventi al Bea Italia: non perdere l'occasione di entrare nell'Olimpo degli eventi mostrando l'e-factor alla giuria di aziende che decreterà i vincitori della 21esima edizionePRIX Italia 2024. Vince la Spagna della “Legge del mare” E “Pericolosamente vicini” di Rai Documentari si aggiudica la sezione “Tv Documentary”Chiara Ferragni: chiuse le indagini per truffa aggravata per il Pandoro Balocco e le Uova di Pasqua. Per i pm un ingiusto profitto di 2 milioni di euroCrai presenta il primo Bilancio di sostenibilità. Ambiente, innovazione, digitale e rapporto con il territorio le colonne portanti di una strategia che guarda al futuro
Media

FCP si unisce all'appello di FIEG: urgente intervenire sul calo della pubblicità legale sui quotidiani

I dati relativi al mercato pubblicitario per il 2024 mostrano un significativo calo degli investimenti in advertising sui quotidiani, con specifico riferimento alla pubblicità legale (-43,8%) dovuto all'abolizione dell'obbligo di pubblicazione di bandi ed esiti di gara introdotto con la scorsa manovra di bilancio.

La Federazione delle Concessionarie di Pubblicità, con la sua componente che rappresenta le concessionarie attive nel comparto dei quotidiani (FCP – Assoquotidiani), esprime il proprio sostegno all'appello lanciato qualche giorno fa da FIEG alle forze politiche, in vista della prossima sessione di bilancio.

I dati relativi al mercato pubblicitario per il 2024 mostrano un significativo calo degli investimenti in advertising sui quotidiani, con specifico riferimento alla pubblicità legale, dovuto all'abolizione dell'obbligo di pubblicazione di bandi ed esiti di gara introdotto con la scorsa manovra di bilancio.


Il valore complessivo degli investimenti in pubblicità legale del primo semestre 2024 indica una riduzione significativa rispetto all’omologo periodo dell’anno precedente: il fatturato è passato da 25,9 milioni di euro a 14,5 milioni di euro ed ha registrato una contrazione del 43,8%.

L’associazione, con il supporto dei suoi Presidente Massimo Martellini (FCP) e Walter Bonanno (FCP- Assoquotidiani) (nella foto) intende richiedere un incontro con le forze politiche e le istituzioni per discutere la situazione critica del settore pubblicitario nel campo della carta stampata e proporre possibili misure di intervento.