Media
Focus Pico al Festival della Scienze a Roma
Focus Pico, il nuovo periodico di
Gruner+Jahr/Mondadori rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni ed ai
loro genitori, è già molto attivo sul fronte delle iniziative con un programma
che vedrà la testata protagonista di numerosi eventi nei prossimi mesi.
Da lunedì 14 è presente al Festival della Scienze presso l'Auditorium per la Musica di Roma. La manifestazione, che si tiene dal 14 al 20 gennaio sviluppa il tema "CoScienza globale. Ambiente, risorse, energia, povertà: dallo sviluppo sostenibile all'interdipendenza planetaria".
Focus Pico partecipa con un laboratorio interattivo dedicato ai bambini in età prescolare e pensato in particolare per le classi della scuola materna. Il Laboratorio si intitola 'Il ghiaccio si sta sciogliendo' e consiste in un'attività di lettura animata ispirata all'articolo 'L'Orso Polare' pubblicato sul numero di Focus Pico attualmente in edicola.
I bambini saranno, inoltre, coinvolti in un laboratorio di disegno e attività pratiche finalizzato alla costruzione da parte dei partecipanti di un orso bianco in cartoncino.