Media

Focus Storia in edicola con il numero dedicato a Giuseppe Garibaldi

Focus Storia, il bimestrale di Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sandro Boeri, sarà in edicola nei prossimi giorni con un numero dedicato a Giuseppe Garibaldi : corsaro, donnaiolo, avventuriero, ma soprattutto grande generale. Focus Storia – partendo dalle origini familiari per arrivare agli amori, ai lunghi viaggi, fino allo sbarco dei Mille in Sicilia nel 1860, e, infine, alla morte a Caprera il 2 giugno 1882 – mette a fuoco il volto umano e sorprendente di un eroe popolare diventato mito nazionale.

Focus Storia (150.000 copie diffuse), si presenta ora rinnovato nella grafica, con un formato più compatto, e con un nuovo logo.

In allegato con Focus Storia ci sarà il 3° dvd della serie 'Vita quotidiana durante il fascismo'. Il dvd 'Un posto al sole. Combattenti e coloni nell'Africa orientale', descrive la guerra di aggressione contro l'Etiopia. All'interno di Focus Storia un articolo racconta la verità sgretolando il mito degli 'italiani brava gente': durante la campagna d'Africa furono commesse enormi atrocità e crimini efferati nei confronti delle popolazioni locali tra l'ottobre del 1935 e il 1937.  Il dvd è in vendita a € 9,90 oltre il prezzo della rivista.