Media

Focus sul digitale per Rcs Mediagroup

Si è riunito oggi, 15 ottobre, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, presieduto da Piergaetano Marchetti (nella foto), che ha definito le linee guida di un piano che coinvolge tutte le aree del Gruppo e si pone l'obiettivo dello sviluppo delle attività digitali e dell'accelerazione della crescita dei ricavi nel mercato digitale.

Sarà il digitale il focus di Rcs MediaGroup per i tempi a venire. E' quanto è stato deciso oggi, 15 ottobre, dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo, riunitosi sotto la presidenza di Piergaetano Marchetti (nella foto).

Il Consiglio si è espresso favorevolmente in merito alle linee guida di un piano per l'ulteriore sviluppo dei business e dei ricavi digitali. In un contesto di mercato che sta evidenziando un rallentamento non solo delle diffusioni ma anche della raccolta pubblicitaria dei media, mentre il business digitale, naturale evoluzione per l'editoria tradizionale, mostra un importante sviluppo in termini sia di audience sia di ricavi, Rcs MediaGroup ha definito le linee guida di un piano che coinvolge tutte le aree del Gruppo e si pone l'obiettivo dell'accelerazione della crescita dei ricavi nel mercato digitale preservando e sviluppando il valore dei brand tradizionali del Gruppo.

Sono state individuate, in particolare, quattro aree strategiche di sviluppo per le attività digitali: business editoria, classified, contenuti non editoriali (musica, etc.) e piattaforme di advertising.

Gli effetti del piano, la cui implementazione richiederà investimenti in competenze, marketing e piattaforme tecnologiche, in relazione al budget 2009 e al piano industriale in essere, saranno presentati all'esame del Consiglio di Amministrazione di Rcs MediaGroup che si terrà nel prossimo mese di dicembre.