Media

Foto esclusive di Marilyn Monroe su Yoga Magazine

Il mensile edito da Play Media Company pubblica scatti mai visti della diva, immortalata in posizioni yoga. Le fotografie risalgono alla fine degli anni Cinquanta/inizio anni Sessanta, periodo in cui Marilyn visse un vero e proprio periodo di rinascita, in cui cominciò anche a lavorare alla sua biografia insieme al fotografo George Barris.

Quando è morta Marilyn Monroe aveva 36 anni. Oggi ne avrebbe 82, e ci stupisce ancora, rivelandoci un lato sino ad ora sconosciuto. Il mensile Yoga Magazine ha infatti scovato e pubblicato delle foto mai viste di una Marilyn inedita, in veste di yogini.

Marilyn Monroe, al secolo Norma Jeane Mortensen, era la figlia illegittima di una mamma emotivamente disturbata, che la abbandonò, costringendola a vivere passando da una famiglia adottiva all'altra, fino al suo primo matrimonio, a soli 16 anni, con il ragazzo della porta accanto. La vita di Marilyn, fin dall'infanzia, fu dunque molto sofferta. Questo spinse Marilyn a una continua introspezione, alla ricerca di una serenità che la vita spesso le negava. La voglia di dimostrare di essere una persona che valeva e una vera artista la spinse a mettersi alla prova, continuamente, senza tralasciare nessun aspetto della sua vita.

Alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta, mentre la sua carriera si avvicinava alla fine, Marylin visse un vero e proprio periodo di rinascita in cui cominciò anche a lavorare alla sua biografia insieme al fotografo George Barris.

Molto attenta al fitness e al benessere fisico, Marylin percorse a lungo le strade californiane facendo jogging. Risalgono proprio a questo periodo le foto che Yoga Magazine ha pubblicato in esclusiva: la diva appare sorridente e intenta a prendere la posizione dell'arco e, con uno sfolgorante costume rosso, che si accinge ad assumere la posizione della candela.