Media

FOX: Successo per l’esordio di Romolo + Giuly con 194mila spettatori medi e quasi mezzo milione di contatti

I primi due episodi della nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy hanno ottenuto grande successo di pubblico, anche sui social, dove hanno raggiunto 10 milioni di persone. 6,8 milioni di video visti in totale.

Ottimo esordio per Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana.  I primi due episodi della nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy sono stati seguiti da 194mila spettatori medi, raggiungendo quasi mezzo milione di contatti unici. 

Il pubblico di Romolo + Giuly è risultato principalmente di classe economica elevata (AA), fascia su cui il debutto della serie ha raggiunto picchi dell’80%.

Romolo + Giuly registra così un +85% di spettatori rispetto al lancio di Boris, la serie comedy prodotta da Fox tra il 2007 e il 2010 e diventata fenomeno di culto.

Successo anche sui social con 10 milioni di persone raggiunte su Facebook e Instagram e un totale di 6,8 milioni di video visti (Facebook, Instagram e contenuti realizzati in collaborazione con influencer). 

 

LA SERIE

Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana, in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su FOX (canale 112 di Sky), è il racconto della travagliata storia d’amore tra Romolo (Alessandro D’Ambrosi, Un medico in famiglia) e Giuly (Beatrice Arnera, Addio fottuti musi verdi, Un passo dal cielo 4), i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano - capitanate rispettivamente Don Alfonso (Fortunato Cerlino, Gomorra) e da Giorgio Mastrota (nei panni di se stesso) - unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze. Nel cast anche Michela Andreozzi, Massimo Ciavarro, Francesco Pannofino e Umberto Smaila.

La serie trae ispirazione da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest. Autori sono Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia - Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi.