Media

Gaffuri: 'pubblico senior il grande mercato per il web Rai'

L'ad di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media,  intervenuto allo Iab di Milano, ha anticipato le linee guida della collaborazione per lo sviluppo dell'offerta Rai su web avviata tra l'emittente pubblica e il Mit di Boston.

"Fino ad oggi sul web Rai abbiamo privilegiato i giovani, quelli che solitamente non seguono la tv. Ma da domani RaiNet punterà anche sulla cybersocialità, sulla creazione cioè di un'offerta ad hoc per il pubblico 'senior', che tradizionalmente per la Rai rappresenta il mercato piu' vasto".

Così l'ad di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media, Piero Gaffuri, intervenuto allo Iab di Milano, ha anticipato le linee guida della collaborazione per lo sviluppo dell'offerta Rai su web avviata tra l'emittente pubblica e il Mit di Boston.

"La Rai sul web - ha spiegato Gaffuri - non è più solo un'offerta vetrina, oggi abbiamo simulcast su canali principali e digitale, 7 canali tematici e quasi 6 milioni di utenti unici al mese. Ora Rai produce pensando al web e il sogno è portare su web un pubblico che la Rai ha già in casa e su cui stiamo predisponendo un'offerta aperta, multiservizi e altamente personalizzabile".