Media

Gente chiude il 2023 con una crescita della raccolta del + 16% sul 2022 e stima un primo quarter 2024 con un + 15%. Le vendite a fine anno segnano +12%

"Siamo estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti, grazie all’impegno della redazione e il costante supporto dell’Editore" dichiara il direttore Umberto Brindani (nella foto). "Nel corso del 2024 intendiamo proseguire in questo percorso di crescita, consolidando i nostri punti di forza nell’attualità, nello spettacolo e nelle notizie utili per la vita quotidiana dei lettori".

Gente chiude il 2023 con un’ottima performance, sia dal punto di vista diffusionale sia di raccolta pubblicitaria.  Dati che continuano a
confermare come il brand Hearst, sotto la guida di Umberto Brindani dal febbraio 2023, continui a trovare il gradimento di lettori e partner.  

Le vendite in edicola crescono nel corso dell’anno con il fine anno che è cresciuto del +12% rispetto a inizio anno (media mese dicembre 2023 rispetto a

media mese gennaio 2023).
La raccolta pubblicità dell’anno cresce inoltre del + 16% rispetto al 2022 e stima un primo quarter 2024 con un + 15%. che potrebbe essere amplificata da
un programma di appuntamenti e progetti editoriali destinate a svilupparsi su tutte le tematiche di forte interesse per i lettori.

Un risultato positivo stimolato anche da operazioni che hanno legato l’uscita in edicola a diverse operazioni come le opere di grandi scrittori di narrativa di James Patterson e Ken Follett o i consigli di cucina del prestigioso “Il Cucchiaio d’Argento”.

«Siamo estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti, grazie all’impegno della redazione e il costante supporto dell’Editore», dice Umberto Brindani: «Nel corso del 2024 intendiamo proseguire in questo percorso di crescita, consolidando i nostri punti di forza nell’attualità, nello spettacolo e nelle notizie utili per la vita quotidiana dei lettori».