Media

Giffoni e Giallozafferano rinnovano la partnership per racconta le eccellenze e i talenti del food

Dopo il successo dello scorso anno, Giffoni Food Show si rafforza e si arricchisce di nuove idee, talent e contenuti. Obiettivo: spiegare ai ragazzi la cucina sana e sostenibile. Fa il suo ingresso Zenzero, la talent agency dei top food creator.

Giffoni e Giallozafferano, una partnership che racconta eccellenze e talenti. Per il secondo anno consecutivo, infatti, si conferma e si rafforza la collaborazione del Giffoni Food Show con il food brand n.1 in Italia.    

Dopo il grande successo dello scorso anno, quest’anno il progetto si arricchisce, si rinnova, cresce in termini di contenuti e di valori condivisi.

L’obiettivo resta quello di accompagnare gratuitamente i giovani giurati del festival, ma anche i loro genitori o i semplici curiosi e visitatori, in un percorso consapevole di cucina sana ma soprattutto sostenibile, a ridotto spreco alimentare. 

Lo storytelling  viene sviluppato e portato avanti grazie a un palinsesto powered by Giallozafferano con il coinvolgimento di narratori di prim’ordine, come food influencer, chef stellati, maestri pasticcieri e pizzaioli di caratura nazionale ed internazionale.

Novità di quest'anno sarà la presenza di alcuni dei food creator di Zenzero, la talent agency nata dall’esperienza di Giallozafferano, che riunisce i migliori food creator del panorama digitale italiano. Una realtà unica con un roster che conta ad oggi oltre 20 milioni di follower complessivi, 200 milioni di video views e più di 10 milioni di interazioni al mese.  Tra i protagonisti del Giffoni Food Show, food talent del calibro di: Daniele Rossi, lo chef toscano dalla cucina moderna e ricercata ma legata alle tradizioni locali; Cooker Girl, la ragazza “dal grembiule rosso” con la passione per la cucina e voglia di sperimentare; Diletta Secco, storyteller raffinata, solare e spontanea sempre attenta all’ambiente e alla sana alimentazione. Nel roster di Zenzero, spiccano inoltre tantissimi talenti in grado di accendere la passione per la cucina di tutte le generazioni degli italiani su tutte le piattaforme. Un caleidoscopio di linguaggi, sapori, stili, tradizioni ed innovazione che ha già conquistato milioni di follower, un fedelissimo pubblico di appassionati di cucina e gastronauti sempre alla ricerca di nuove idee e sapori in cucina.

La prima edizione di Giffoni Food Show lo scorso anno ha registrato grande consenso ed una partecipazione entusiasta da parte dei ragazzi e delle loro famiglie. Hanno preso parte al format oltre 30 professionisti tra chef, food blogger, maestri pizzaioli e maestri pasticceri che hanno animato momenti di educazione alimentare e cooking performance. Tra i protagonisti delle serate i migliori maestri dell’Accademia Nazionale Pizza Doc, l’AMPI (Associazione Maestri Pasticceri Italiani) che ha presentato il dolce “GiffonDOro” creato in esclusiva per il Giffoni Film Festival. Partner della sezione dedicata al food sono stati Accademia Nazionale Pizza Doc, Terra Orti, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Sacar Forni e La Sciccheria Gourmet.

Quella dello scorso anno ha rappresentato una nuova opportunità per il pubblico presente, sempre più consapevole ed interessato alle tematiche della sostenibilità alimentare. Giallozafferano è stato protagonista delle intense giornate dello scorso anno con i creator e volti del brand che hanno dato vita ad una narrazione avvincente.

Per il 2023 la partnership si rinnova e si rafforza con nuovi contenuti e nuove idee. Il gusto ed il piacere della cucina sana spiegati ai ragazzi, è la mission ambiziosissima di Giffoni e Giallozafferano, insieme per raccontare eccellenze e talenti.