Media

Giovedì 12 ottobre: il Corriere della Sera lancia la free press Anteprima

Il nuovo prodotto RCS, diretto da Paolo Mieli è un foglio tabloid di quattro pagine, gratuito, distribuito inizialmente a Milano, con una tiratura di 100mila copie diffuse tramite strilloni nei principali luoghi della città. L'iniziativa completa l'offerta informativa del Corriere della Sera, che oltre all'edizione in edicola tutti i giorni comprende il corriere.it e le news veicolate sui telefonini.

Giovedì 12 ottobre farà la sua apparizione nelle strade di Milano Corriere della Sera Anteprima, il primo quotidiano d'informazione pomeridiano gratuito.

Ideato per completare l'offerta informativa del Corriere della Sera, Anteprima vuole offrire ai lettori, nell'ora del rientro, le notizie del giorno e un'anticipazione dei temi di maggior rilievo che saranno approfonditi dal Corriere in edicola l'indomani. Con Anteprima il Corriere della Sera sceglie lo strumento della free press e lancia nella fascia pomeridiana un agile strumento di informazione. Si tratta di un'iniziativa editoriale sperimentata con successo da grandi testate internazionali e finora mai realizzata in Italia da un grande quotidiano.

Corriere della Sera Anteprima è un foglio tabloid di quattro pagine, veloce da leggere, gratuito, ma realizzato con l'autorevolezza e gli standard del principale quotidiano italiano. Sarà distribuito inizialmente a Milano, con una tiratura di 100mila copie diffuse tramite strilloni nei principali luoghi della città. Giovedì 12 ottobre verso le ore 17 uscirà la prima edizione e da quel giorno Anteprima diventerà un appuntamento di tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Diretto da Paolo Mieli, Corriere della Sera Anteprima è realizzato in via Solferino da una redazione dedicata, sotto la guida di Costantino Muscau. L'iniziativa del Corriere della Sera completa l'offerta informativa del quotidiano, che oltre all'edizione in edicola tutti i giorni già comprende il corriere.it e le news veicolate non stop sui telefonini.