Media
Gli ascolti promuovono 'Il migliore' di Mike Bongiorno
Si è concluso ieri, giovedì 8 giugno 2006, l'appuntamento con il quiz in prima serata di Mike Bongiorno, "Il migliore" su Rete4. Sei puntate, con una media di oltre 1.900.000 spettatori totali, con una share che ha sfiorato il 9%.
L'ultima puntata del programma, la più vista sia in termini di share che di spettatori totali, ha raccolto il 10.58% e 2.182.000 spettatori, con un picco di oltre il 20% di share alle ore 23.29 durante la sfida finale.
Giancarlo Scheri, direttore di Retequattro, commenta così il brillante risultato in una nota diffusa nel pomeriggio: "Mike tornerà a ottobre con 'Il migliore'. Ancora una volta ha saputo portare in tv un programma che unisce il garbo e la preparazione dei quiz vecchio stile, con il pathos dei programmi moderni. E proprio per questo ha incontrato il consenso del pubblico a casa, ma anche l'apprezzamento della critica. Il 'migliore' dei presentatori tv ha dimostrato, come sempre, di essere garanzia di qualità e ha insegnato a tutti noi cosa vuol dire fare una bella televisione. Ancora i miei più vivi complimenti a Mike e a tutta la squadra autoriale e produttiva".